Perchè sono tutti più alti di me nonostante sia 1.80?

Abito in Milano centro. Il quesito che mi pongo è come è possibile che tutti i ragazzi (fascia di età 17-23 anni) risultino più alti di me fatti specie con i miei 1.80 cm?

14 risposte

Classificazione
  • Ahaahah, è impossibile.

La media italica è 1,70-72 per ragazzi (formati al massimo) e adulti maschi, e al nord Italia non hanno ste grandi differenze da centro e sud.

Manco in Germania sono cosi alti. La media di 1,78-1,80 per gli uomini sta in Nord Europa, dove sono giganti e raggiungono facilmente i 2 metri.

Evidentemente hai conosciuto persone alte, o hai distorto le dimensioni. Io vedo in giro molti ragazzi alti 1,70 o meno, sia quando sto nella mia città che quando viaggio in tutta Italia.

• Anonimo
    5 mesi fa

Quanto ti capisco!!! Anch’io sono 1.80 circa soprattutto quando viaggio vedo certi giganti.......

• Anonimo
    5 mesi fa

vvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvv

• 5 mesi fa

Prova a stare dritto con la schiena

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Karmen
    Lv 7
    5 mesi fa

L'altezza media Italiana maschile è 1.75, poi è normale che ci siano ragazzi bassi ed altri alti, semplicemente hai conosciuto più ragazzi alti, ma se guardi in giro ci sono pure di altezza media e bassi.

• Anonimo
    5 mesi fa

jjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjj

• 5 mesi fa

Sei alto, 180cm, ma piano piano essere alti così vorrà dire essere bassi...è normale, magari una volta era raro essere alti perché probabilmente erano tutti massimo 165cm, ma ora non è una rarità, ora i ragazzi sono tutti 180cm o 190cm...è normalissimo!

• m
    Lv 6
    5 mesi fa

Prova a stare bene dritto con la schiena

• 5 mesi fa

Anche io sono alto 1,80 e incontro tanti ragazzi delle nuove generazioni più alti di me, cosa che fino a 10 anni fa era rarissima. Si vede che li hanno cresciuti ad OGM.

• 5 mesi fa

secondo me si perchè mi servono quindici carattteri e quindi scrivo così

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.