Non so a che religione appartengo..?

Diciamo che fra tutte quelle che ho visto, quella che più mi piace è la Wicca, ma non mi sento appartenente (anche se vorrei appartenere a qualche religione..)

Insomma, mi piacciono i loro ideali, però non credo esiste ne un dio, ne una dea ne degli dei..

Ma poi tolto questo, nelle descrizioni della Wicca mi sembra tutto così bello, poi vedo immagini (o gente che pratica) e mi spaventa il tutto, non so, mi sembra si colleghi troppo alle streghe o addirittura al satanismo! A me inquietano queste cose sinceramente (con questo non voglio offendere nessuno, è solo la mia idea) e insomma, per quanto mi possa piacere la religione Wicca, un po’ mi spaventa, invece io cerco una che mi protegga.

13 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    5 mesi fa

La wicca È SATANISMO implicito cioè quello PEGGIORE perché il Più Nascosto e che si nasconde sotto la scusa di un bene "apparente".Ne so qualcosa perché Io stessa ero entrata in questo PERFIDO tranello di satana.La magia Wicca non è affatto innocua. QUALSIASI forma di magia, è sempre chiedere aiuto ai demoni.Non importa se ti dicono che sia magia bianca o rossa. è sempre magia NERA.Si ENTRA Direttamente in contatto con i demoni, e MAI DICASI MAI CON DIO.E anche chi non crede in Dio, ugualmente, sta FACENDO DEL male alla propria anima perché sempre con i demoni sta avendo a che fare.

La Via, Verità e Vita è Gesù Cristo e Lui mi ha tirato Fuori da quel mondo FALSO, ESOTERICO E SATANICO NASCOSTO della Wicca. Accetto Gesù Cristo Salvatore e rifiuto categoricamente la Menzogna della Wicca , paganesimo, new Age, falso benessere e che ferisce la tua anima ogni volta che la pratichi.

Ricordo alla tua Anima che "Non avrai altro Dio all infuori di Me". https://youtu.be/g0_tlij8SPk

Youtube thumbnail

• ??5 mesi faSegnala

"Regole di sant Ignazio di Loyola sul discernimento degli spiriti" o ascoltate su YouTube il Video di Don Tullio Rotondo sulle regole di discernimento e la sua spiegazione molto meticolosa.

• Anonimo
    5 mesi fa

.....................

• 5 mesi fa

Se stai cercando Dio (per te lo uso in generale, quindi voglio anche identificare una Dea o più Dei, visto che avendo poche informazioni non so né se stai cercando una divinità massima, esclusa dalla religione organizzata, e quindi diventa una specie di Deismo, né so se stai cercando quella cristiana) ha senso cercare una religione di cui sentirsi parte. Ma se hai già tolto l’ipotesi Dio, “non ha senso” cercarsi una religione SOLAMENTE per aggregarsi con altre persone e per sentirsi protetti; ti sentiresti esclusa prima o poi, a meno ché ti venga aperta la strada del credere, grazie alle persone verso cui andrai. Ma io penso che la “strada verso Dio”, non è totalmente chiusa in te, e questo perché hai paura che addirittura la Wicca sfoci nelle “streghe cattive e demoniache” e quindi nel satanismo... E non credi in Dio. C’è qualcosa che non va, non credi? Ciao :)

———

Ho dimenticato dei pezzi. Volevo anche dirti che se vuoi avere gente con cui aggregarti perché magari sei sola, puoi cercarla anche al di fuori del credo, nel senso che puoi conoscere credenti, senza andare a praticare. La religione, non è solo un momento individuale o/e collettivo quando si tratta di praticare il culto invece che solo disquisire con una persona, di dottrina o di “cosa ti piace di più, dei riti che facciamo?”, ma è anche un incontro con la divinità, che intanto viene anche pregata.

Religione, termine dal significato perso nei secoli, viene dal greco Rèligere, e un significato probabile è “unire”. La religione, credere in uno o più Dei, serve per unire fra loro le persone, e per unire quelle persone a/agli Dio/Dei.

• Anonimo
    5 mesi fa

Magari potrebbe essere utile informarti su altre religioni neopagane, tipo la via romana degli dei, il celtismo o la religione norrena. O forse faresti bene a contattare i deisti o i panenteisti italiani, visto che hai un tipo di approccio simile al loro.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 mesi fa

E' pur vero che la religione è ina scelta personale e nessuno la può imporre. Ma è pur chiaro che le religioni non sono strade diverse che portano a Dio.

In molti passi della Bibbia si parla di questo argomento ma vorrei condividere con te questo breve video.

https://www.jw.org/finder?docid=502018853&wtlocale...

Si gli appartenenti alla vera religione si distinguono in ogni cosa: da come parlano, dai vocaboli che usano, dai scelte che fanno, da come si vestono e soprattutto da questo…

(Giovanni 13:35) ...Grazie a questo tutti sapranno che siete miei discepoli: se avrete amore fra voi”.

Cercala questa religione e vedrai che non è molto lontano da te.

(Atti 17:26-28) ...Da un solo uomo ha fatto ogni nazione degli uomini perché vivano sull’intera superficie della terra, e ha fissato i tempi stabiliti e definito i confini entro cui gli uomini devono abitare, 27 perché cerchino Dio, anche andando a tastoni, e davvero lo trovino, benché in realtà non sia lontano da ognuno di noi. 28 Infatti mediante lui abbiamo la vita, ci muoviamo ed esistiamo,...

• Piero
    Lv 7
    5 mesi fa

Puoi scegliere tra wiccan o religioni simili come satanismo o evoluzionismo.

• 5 mesi fa

l'importante è praticare sesso per la felicità

• .
    Lv 5
    5 mesi fa

io mi sento attratto dalla magia della fisica QUANTISTICA

• 5 mesi fa

Io sono Wiccan...ascoltami il satanismo.non c'entra niente!!!!Anche perché satana per noi non esiste....I video che vedi sono solo propaganda!!!

Fonte/i: La verità e la Wicca
    • ??5 mesi faSegnala

FALSO . SBAGLIATO . FALSO. La wicca È SATANISMO implicito cioè quello PEGGIORE perché il Più Nascosto e che si nasconde sotto la scusa di un bene "apparente". "Non avrai altro Dio all infuori di Me". https://youtu.be/g0_tlij8SPk

• Anonimo
    5 mesi fa

Io appartengo a me stesso.

Capisco che per te sia difficile se non sai a chi appartenere, senza religione ti tocca ragionare.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.