Quali sono i sintomi, per cui scatta il controllo, quando si hanno calcoli biliari?

2 risposte

Classificazione
  • 6 mesi fa
    Migliore risposta

    Questi ce li ho avuti, quindi posso dirti che i calcoli biliari sono abbastanza dei bastardi perché possono stare lì e ingrandirsi senza dare alcun disturbo, oppure dare piccoli problemi che si sottovalutano o si attribuiscono a tutt'altro, tipo qualche difficoltà di digestione, pancia gonfia, mal di stomaco, saporaccio in bocca, qualche episodio di nausea o vomito.Qualchevolta chi ha calcoli biliari ha anche delle placchette gialle intorno agli occhi o da altre parti del corpo, ma non è detto che dipendano sempre dai calcoli .Poi all'improvviso scoppia la colica che è veramente dolorosissima e può essere pericolosa se il calcolo è ostruttivo. Direi di rivolgersi al ,medico di base se i disturbi scritti sopra sono frequenti mentre, se arriva la colica, ovviamente c'è solo il Pronto Soccorso.

    • hairball
      Lv 6
      6 mesi faSegnala

      Chissà cosa ***** non gli è stato bene a chi ha spolliciato visto che la risposta è di una che si è tolta la cistifellea per un calcolo enorme.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Se hai dolore nel basso schiena e si esclude un problema di discopatia e digerisci male, si consiglia un'ecografia ipogastrica ben fatta.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.