Gg ha chiesto in Scuola ed educazioneUniversità · 3 mesi fa

Università: che facoltà frequentate e dove? Quante ore studiate al giorno?

11 risposte

Classificazione
  • 3 mesi fa

Scienze e tecniche psicologiche a Chieti. Studio con delle pause ma quasi per tutto il giorno dalla mattina alle 10 fino alla sera alle 9 tranne nel weekend

• 3 mesi fa

Lingue orientali a tempo parziale. Studio 3 ore al giorno.

• Marina
    Lv 5
    2 mesi fa

Grafica e illustrazione all’Accademia di Belle Arti....ma comincio ad ottobre quindi ti dirò più in là! Comunque io di mio sono una che si impegna molto

• 3 mesi fa

fai economia, prendi finanza lavori come consulente finanziario metti soldi da parte, trovi un posto dove stare che piace a te e lavori al computer sui mercati finanziari. Studiare, studi ma due settimane prima di ogni esame e con medie alte.

Univeristà di Torino

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Hel.
    Lv 5
    3 mesi fa

Sto per terminare la Magistrale in Politiche per la Sicurezza (Scienze Politiche) e più o meno durante i periodi di lezioni 1/2 ore al giorno. Nel periodo di pausa tra lezioni ed esami 4/5 ore

• Le materie che si studiano? Gli sbocchi professionali di questa laurea?

• Anonimo
    3 mesi fa

Comunicazione.

3 ore al giorno. (la media non è il massimo ma lavoro già nel settore e la laurea mi serve solo per scatti di carriera).

• 2 mesi fa

economia a pisa, durante le lezioni almeno 4/5 ore arrivando spesso alle 7 ore, durante il periodo di esami minimo 7 ore. ultimamente pur essendo vicina alla sessione non mi sto impegnando un gran chè, direi 4/5 ore al giorno

• Anonimo
    3 mesi fa

Scienze dell'educazione con indirizzo di prima infanzia a Torino e poi studio danza classica e propedeutica alla danza in Accademia.

Quante ore studio? Per l'università poche perchè ho scelto una facoltà facile e di cui conoscevo bene le materie, ma studio molto danza (tutti i giorni per un ora e durante il fine settimana per 5 ore al giorno) e francese per il test DALF c1.

Quando finisco l'università voglio trovare lavoro come insegnante di danza a Parigi (spero...) perchè l'Italia è un paese in crisi e nessun genitore spende soldi per far danzare le bambine.

• Anonimo
    3 mesi fa

Economia: 8 ore al giorno

• 3 mesi fa

Fisica: di solito un paio di ore al giorno

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.