Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetProgrammazione e Design · 7 mesi fa

Ad oggi i siti Web vengono creati scrivendo html e css a mano, con un framework o con software come WordPress?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 mesi fa
    Migliore risposta

In genere chi non sa programmare fa proprio così, io ho sempre creato i miei cms su misura sulla base delle mie esigenze, ne ho creato uno per la gestione di siti per agenzie immobiliari (e volendo generici) e un altro per la gestione di portali per strutture ricettive.

A fronte di un maggiore lavoro iniziale, rispetto a qualsiasi altro cms su cui purtroppo ho lavorato penando non poco per fare tutto quello che volevo, hai vantaggi in termini di prestazioni, personalizzazione, sicurezza, manutenzione, ecc.

Ovviamente se qualcuno vuole il sitarello di ***** lo fai fare al gatto con WP.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Non c'è una regola e non c'è una "migliore scelta" in assoluto.

Dipende da tanti fattori.

In alcuni casi è conveniente investire per far sviluppare il sito dinamico "a mano", in altri è molto più conveniente non inventare la ruota da capo e sfruttare CMS come WordPress, Joomla o Drupal, ciascuno con i suoi pregi e i suoi difetti, in altri casi ancora la scelta migliore cade su semplici pagine statiche HTML + CSS.

L'importante, in ogni caso, è non avere pregiudizi su nessuna delle possibili soluzioni e conoscerle tutte per applicarle al meglio.

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.