Essere adulti e maturi vuol dire in parte rinunciare alla leggerezza del vivere senza pensare alle conseguenze....?

...ed essere meno portati a nuove situazioni, evitando quando possibile di aggiungere nuovi possibili problemi alla propria esistenza, perdendo così di vista le opportunità e i piaceri della vita stessa?

thovisto ex thocreduto

4 risposte

Classificazione
  • Geo
    Lv 7
    5 mesi fa
    Migliore risposta

    "senza pensare alle conseguenze" è giusto.

    Ma tu la porti troppo oltre, non esageriamo.

    Diciamo che un adulto con le pallle fa anche cose sconsiderate pensando alle conseguenze ma mettendole in conto a suo piacimento:

    "mi assumo la responsabilità della galera dopo aver scoopato la biondina sulla spiaggia affollata a mezzodì".

    • Geo
      Lv 7
      5 mesi faSegnala

      Beh, no, in effetti mi sono tirato indietro.
      Una la scaricai (!) portandomela a fare W.surf in macchina e facendola sedere sotto alla vele (eheheh). Capì. Un'altra presentandole un amico attraente.
      Però ci sono le colleghe ;)

  • 5 mesi fa

    tanto prima o poi crepiamo tutti e in generale tutto ciò che facciamo nella vita e che ci pare tanto serio, il lavoro, la famiglia, è tutto una messinscena, una costruzione vuota, stupide convenzioni e conformismo con cui la società ci fa il lavaggio del cervello fin dalla nascita. Ma se anche tutta quanta l'intera costruzione della civiltà umana fosse abbattuta cosa cambierebbe realmente? Se tutte le tradizioni e le usanze e tutto quello che pretendiamo essere sacro e irrinunciabile fosse cancellato cosa cambierebbe realmente?

    L'uomo è una scimmia con l'ansia che muore lentamente alla deriva nel vuoto cosmico.

    Che schifo di importanza potrebbe mai avere sbattermi per diventare "adulta e matura" davanti a questo fatto? :3

    • Geo
      Lv 7
      5 mesi faSegnala

      tanto, volente o nolente cambi, e cambia anche l'idea che hai di tutto quello.

  • m
    Lv 6
    5 mesi fa

    Si è portati a questo ma si fa del proprio meglio per continuare a vivere

  • 5 mesi fa

    non cercar scuse o giri di parole per fare ancora il ragazzino.

    spazio a noi giovani.

    • Mister ics
      Lv 7
      5 mesi faSegnala

      vecchio no. sono ancora, per pochissimo, negli "enti". calciatore finito si ahah.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.