PELLE IN ECCESSO CAUSA AUMENTO/PERDITA PESO IN MODO VELOCE?

Sono stato sempre un tipo magro, sono 1.75 circa e fino a pochi anni fa non riuscivo ad andare oltre i 60kg di peso. Un estate, per vari motivi, ho iniziato ad esagerare con il cibo, finendo barattoli di Nutella e cibi spazzatura in poco tempo. Sta di fatto che in meno di 3 mesi (periodo estivo) ho messo su più di... visualizza altro Sono stato sempre un tipo magro, sono 1.75 circa e fino a pochi anni fa non riuscivo ad andare oltre i 60kg di peso.
Un estate, per vari motivi, ho iniziato ad esagerare con il cibo, finendo barattoli di Nutella e cibi spazzatura in poco tempo.

Sta di fatto che in meno di 3 mesi (periodo estivo) ho messo su più di 20kg.

Dopo questo aumento, e vari ALTI e BASSI, il mio peso è sceso di nuovo in modo abbastanza veloce, stabilizzandosi sui 70kg (peso giusto per la mia altezza)

Il problema è che, dopo circa 1 anno di allenamento a casa, ho notato che in alcune zone (sopratutto zona glutei, una delle zone più colpite dal grasso in quel periodo) la pelle è abbastanza cadente, nonostante abbia perso solo 10kg da quel periodo e in questo anno l'abbia passato facendo vari esercizi, anche specifici per la zona.

Avete consigli su come migliorare un po tutto il corpo, sopratutto parte centrale (glutei, interno coscia) oltre ai classici esercizi da fare a casa (squat, bridge etc.) ??

La corsa può aiutare?

Secondo voi è possibile riparare la situazione, essendo la zona solo un po "scesa" rispetto al normale?
1 risposta 1