Come faccio ad accendere il pc da remoto?

Ho provato tanti modi e letto tante guide su come riuscirci ma non ci riesco, ci riesco solo in locale con un app sullo smartphone ma a me non importa accendere il pc da casa perche posso farlo benissimo premendo il pulsante di accensione a me interessa come farlo fuori casa il che penso sia un problema. Ho configurato il router come chiesto il bios la scheda di rete ma niente, potete aiutarmi perfavore?

2 risposte

Classificazione
  • Ciao,

in risposta a Edith, l'ssh serve per collegarsi a un computer da remoto, ma il computer dev'essere acceso.

Se ho capito bene la domanda, l'OP chiedeva come accendere il computer, non come accedere al computer.

Credo che la risposta sia nel protocollo Wake-ON-Lan (WOL): https://it.wikipedia.org/wiki/Wake_on_LAN

Ovviamente le due reti a cui sono connessi i due apparati (il computer da accendere e quello dal quale si trasmette il comando di accensione) devono poter dialogare tra loro (forse tramite una VPN?).

• E allora dovresti creare una VPN tra il tuo smartphone e la rete di casa, tramite internet e non è detto che funzioni.

• 5 mesi fa

Si il computer lo supporta perfettamente ma è il router che non so come configurarlo, il router in questione è della linkem e la porta statica 255 non me la fa mettere perche arriva a 254.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.