Luca ha chiesto in Animali da compagniaCani · 5 mesi fa

Posso prendere un cane?

Abbiamo un terrazzo abbastanza grande starebbe mentre io sono a scuola con mia mamma quasi tutti

I giorni ma occasionalmente (circa 1 volta alla settimana ) non è in casa dalle 9 in poi e io arrivo verso le 2 a casa (quindi starebbe da solo 5 ore è accettabile o no?)

4 risposte

Classificazione
  • nur
    Lv 6
    5 mesi fa
    Migliore risposta

- i cani si portano fuori per passeggiate sufficientemente lunghe almeno 3 volte al giorno, quindi la mattina ti dovresti (o vi dovreste) alzare almeno un'ora prima per portarlo a spasso, questo anche se tu avessi un giardino; le altre due uscite standard si fanno pomeriggio sera, poi dipende dalle esigenze del cane, una razza da lavoro/utilità/caccia per esempio sicuramente necessità di molta più attività oltre alle uscite standard.

-il cane dev'essere gestito da tutta la famiglia, nessun genitore che abbia un briciolo di cervello dovrebbe prendere un cane ad un minorenne e lasciarlo gestire esclusivamente a lui, quindi tutti gli impegni che comportano la gestione del cane sono tuoi e dei tuoi genitori, lo si porta a spasso a turni, lo si accudisce tutti etc

-qualsiasi cane andrebbe abituato alla solitudine perchè è impensabile credere che potremo sempre stare con lui o portarlo sempre con noi, sono contraria a chi si prende un cane per lasciarlo solo 10 ore di fila al giorno, ma la mattina o il pomeriggio può benissimo abituarsi a starci, purchè appunto venga poi gestito in modo che faccia attività fisica e mentale e che possa godere della vita in famiglia

• 5 mesi fa

Importante non stia sul terrazzo sotto il sole o la pioggia od il vento ....

• Mein Schatz
      Lv 6
      5 mesi faSegnala

il mio vicino ha costruito una super cuccia sul terrazzo (manca l'aria condizionata 😅 ), porta fuori il cane, e nelle ore calde o giornate invernali lo tiene in casa ...

• Anonimo
    5 mesi fa

Dipende se non salta dal terrazzo, per le ore in cuoi non stai con lui mettigli qualche gioco e qualche croccantino, e non farlo stare sotto la pioggia mettigli un riparo

• DEVA
    Lv 6
    5 mesi fa

Sì è accettabile, ma il fatto che abbiate il terrazzo grande grande, non vuol dire che non dovete portarlo fuori, ne ca del suo benessere psico fisico se no, ti causerebbe altri problemi per il comportamento.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.