Luca ha chiesto in Animali da compagniaCani · 5 mesi fa

Meglio cane di razza da allevamento o meticcio da canile?

2 risposte

Classificazione
  • nur
    Lv 6
    5 mesi fa
    Migliore risposta

    se c'è una razza che ti piace davvero tanto, sotto ogni punto di vista, l'acquisto in allevamento non è da criticare, purchè tu ti sia informato sulla razza molto bene prima di prenderlo e ti impegni a cercare solo fra allevamenti seri specializzati, che diano cuccioli dopo i 60 gg di vita con vaccini, sverminazioni, microchip, pedigree e abbiano riproduttori sani con certificazioni sanitarie ufficiali. Se devi prendere un cane di razza (ricordati che solo col pedigree per legge sono ritenuti tali, senza pedigree sono da considerarsi meticci e chi li vende come pure commette reato passibile di denuncia per truffa) o presunta tale in negozio, da un multirazza o privato che non fa pedigree e vende cuccioli senza garanzie, meglio risparmiare soldi ed adottare. Dando soldi a questo genere di commercianti e cagnari si incrementa solo il traffico di cuccioli e il maltrattamento di fattrici e stalloni delle puppy mills presenti soprattutto nei paesi dell'est, dove questa gentaglia acquista cani malati per poche decine di euro e li rivende in italia per centinai o migliaia di euro.

    Se non hai alcuna passione per una razza in particolare, prendere un meticcio in canile è una decisione più che giusta.

  • Anonimo
    5 mesi fa

    in korea mangiano i cani e non solo lì

    • nur
      Lv 6
      5 mesi faSegnala

      io non abito in corea perciò ...buon appettito cosa?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.