erik ha chiesto in Scuola ed educazioneUniversità · 7 mesi fa

Non so quale facoltà scegliere, una dove non ci sia matematica e lingue possibilmente?

Ciao a tutti ho finito gli esami di maturità da quasi un mese e ora devo decidere il da fare a settembre, son uscito con 64 quindi non sono proprio un sapientone ma siccome vorrei avere lo stesso un futuro abbastanza dignitoso vorrei provare a intraprendere un percorso universitario, ma ho molti problemi in materie come matematica e lingue straniere infatti a scuola avevo sempre la media del 3 in tutte e 2 le materie. Sono invece abbastanza bravo in materie orali tipo scienze, geografia o storia. In teoria, sono bravo nelle materie dove si studiano dei testi e poi bisogna ripeterli all'insegnante, infatti vorrei facoltà dove non esistano materie logiche come matematica e lingue ma teoriche. Avete dei consigli ? Grazie a tutti

15 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 mesi fa

C'è un'infinità di corsi post-diploma, cercane uno serio che faccia per te.

Le uniche facoltà che assicurano discrete opportunità professionali sono quelle scientifiche e medicina, entrambe al di fuori dalle tue possibilità per tua stessa ammissione e comunque non è detto che tu riesca a prendere una laurea facile (e inutile), ti hanno già regalato il diploma, non pretendere troppo dalla sorte.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 mesi fa

non esiste, un laureato che non conosce la matematica o l'inglese ai giorni nostri non lo trovi. Impara bene queste discipline o fai la vita da diplomato

• 7 mesi fa

Matematica non la trovi di sicuro nei dipartimenti umanistici, mentre almeno un esame di inglese lo devi dare dappertutto ormai... ma non spaventarti: una mia amica a Scienze dell'educazione ha sostenuto un esame scritto a crocette dove aveva frasette del tipo "I __ a student" e doveva scegliere tra am, are, is!

• 7 mesi fa

le uniche lauree che rientrano nei tuoi criteri sono lettere o sociologia, ma on puoi evitare al 100% le lingue, in più non troverai mai lavoro nemmeno nel duemilacredici, ti conviene andare a lavorare che fai prima

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 mesi fa

Giurisprudenza.

• Nik
    Lv 5
    7 mesi fa

Un consiglio? Tralasciando il voto della maturità (che non serve a nulla e potrai aver avuto tutti i problemi del mondo, ma è il classico voto da fannullone) se non hai passioni né prospettive, se le uniche materie in cui sei "bravo" sono quelle orali bc le hai sempre dette a mo' di poesiola, lascia proprio perdere e cerca un lavoro che ti soddisfi.

Buona fortuna :)

• 7 mesi fa

Scienze della comunicazione, giurisprudenza, scienze sociali, scienze dell' educazione, moda

• Anonimo
    7 mesi fa

Scienze politiche

• Anonimo
    7 mesi fa

amico non mi sono fatto un opinione!

• 7 mesi fa

Giurisprudenza, forse...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.