Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoCinema · 5 mesi fa

De sica è sottovalutato?

11 risposte

Classificazione
  • 5 mesi fa
    Migliore risposta

    Diciamo che è potenzialmente molto, ma molto più bravo di quello che fa vedere. Però in generale non mi sento di dire che è sottovalutato, non è che noi lo valutiamo più scarso di quel che sia, è lui che potendo giocare con buoni risultati in Serie A preferisce giocare in Serie B.

    Ha scelto lui di buttarsi sull'intrattenimento puro, forse per distaccarsi dalle profonde orme del padre (che era un maestro ma è morto lasciando na montagna di debiti), quello che fa lo fa bene, ma è il primo a dire che - per di più - è robetta senza pretese.

    C'è da dire che la bravura attoriale gli è sempre stata riconosciuta, non si critica lui perché non è buono, ma quello che fa.

    In uno dei pochi film seri che ha fatto, ha vinto il globo d'oro e il nastro d'argento per il miglior attore.

    In realtà la sua storia è un po' simile a quella di Verdone - che secondo me sarebbe un regista coi fiocchi se volesse fare film di maggior spessore, è il figlioccio artistico di Sergio Leone - sono pure andati a scuola insieme, lui ha sposato la sorella di Carlo.

  • BASTA
    Lv 7
    5 mesi fa

    Più che sottovalutato dagli altri direi che ci ha pensato da solo.

    Uno come lui, figlio di chi non ha bisogno di presentazioni, cresciuto a pane e Hollywood, che persino da bambino aveva bisogno di Montgomery Clift per far la càcca (giusto per rendere l'idea del clima nel quale è cresciuto) sarebbe dovuto diventare l'evoluzione del Neorealismo e dell'Italia cinematografica che contava, invece ha scelto il peggio.

    Secondo me ha sempre avuto talento, ma non si è mai sincerato di mostrarlo. Peccato.

    Tuttavia ha fatto qualcosina di buono con Steno, Avati, Verdone e anche con suo padre Vittorio, nonché un piccolo gioiellino, "Fräulein, Una fiaba d'inverno", nulla di pretenzioso, ma carinamente confezionato.

    https://m.youtube.com/watch?v=-NcL8lnFJN4

    • BASTA
      Lv 7
      5 mesi faSegnala

      Vero, davvero un film piacevole 😉👍

  • Anna
    Lv 7
    5 mesi fa

    "Secondo me ha sempre avuto talento, ma non si è mai sincerato di mostrarlo. Peccato."

    BASTA ha detto quel che c'era da dire in merito..

  • 5 mesi fa

    Christian? per me si, moltissimo. Purtroppo la gente lo conosce solo per i cinepattoni ma in realtà lui se la cava benissimo anche in ruoli melodrammatici.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 mesi fa

    Più che altro rivolgerei un pensiero dolce al povero babbo, che da quando è morto non trova pace rivoltandosi nella tomba.

  • Anonimo
    5 mesi fa

    purtroppo chi fa sempre film di cacca, così è.. Anche se è un bravo attore, purtroppo è come dice basta

  • 5 mesi fa

    Mò faccio fatica a pubblicare risposte e commenti, sarà un problema mio o del sito (come al solito)? Non sono neanche riuscirò a finire il commento sotto la risposta di @BASTA porca Eva! Vabbè, questa è la continuazione del commento, scusate il disagio: (è riferito al film Fräulein citato da @BASTA

    [...] . E poi cázzo è proprio un film natalizio, con neve, "buoni" sentimenti e tutto il resto, quindi possiamo finalmente accendere un cero alla Madonna e ringraziare San Ceppato (😉😉) perché finalmente De Sica ha fatto un """""cinepanettone""""" che non fa schifo, forse questo insieme a La Befana vien di notte di Soavi è l'unico film natalizio italiano decente degli ultimi anni, quando vidi Fräulein pensai "cázzo vuoi vedere che adesso De Sica si mette a fare film decenti?" E poi sappiamo bene come è andata a finire... Ha fatto "Amici come prima"...

    😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭

    Comunque per concludere il discorso, De Sica (a differenza di Boldi) è sempre stato un grande attore, negli ultimi anni è un po' bollito anche lui com'è giusto che sia, uno invecchiando perde smalto, poi decenni e decenni di film di mèrda hanno peggiorato la situazione

    • BASTA
      Lv 7
      5 mesi faSegnala

      Anch'io ho avuto problemi col sito il mese scorso. Tranquillo, si aggiusta da solo dopo 4 - 5 giorni.

  • Jim
    Lv 6
    5 mesi fa

    D'accordissimo con le risposte di.... tutti!

    Ringrazio @BASTA per aver citato un film che non conosco:)

  • 5 mesi fa

    tutto l'opposto. è più di quello che sembra di essere e che vedi in tutti i suoi film

  • m
    Lv 6
    5 mesi fa

    Direi tutto il contrario

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.