Ludo
Lv 7
Ludo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 6 mesi fa

Quando ascolti, o leggi la vita ardua e sfortunata di altre persone riesci a renderti conto delle tue fortune?

Oggi ho pianto come una fontana su un racconto di vita altrui, però dopo mi sono accorgeta di sentirmi quasi sollevata per tutti i miei casini e contrattempi quotidiani 😔

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    6 mesi fa

Le altre vite disgraziate, mai felici, sempre travagliate, mi portano solo a pensare che davvero la vita non ha nessun senso. Non è questo comunque che mi riempie d'angoscia: semmai il fatto che debba essere anche dolorosa. Penso comunque che ben pochi mi possano tenere testa, quanto a sfortune.

• Anonimo
    6 mesi fa

Ogungo ha I suoi problemi, e la gravità non la stabiliscono gli altri. Almeno questo è quello che ho sempre pensato. Se una cosa fa vivere male, se non riesci a risolvere il problema, allora non può esserci paragone. Non che io sia insensibile ai problemi altrui però nn risolvono i miei :/

• Ludo
      Lv 7
      6 mesi faSegnala

No, ma credo che per un attimo io li abbia ridimensionati e in fondo, mi ha fatto bene 😌

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 mesi fa

Certo, mi rendo conto di essere una persona fortunata e, ti assicuro, non devo guardare molto lontano per capirlo :(

• 6 mesi fa

Si ;)

Hai fatto una bella domanda ^-^ spero possa servire anche agli altri, per essere persone migliori ;)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • m
    Lv 7
    6 mesi fa

è bellissimo questo, sono contento per te hai saputo veramente cogliere con ottimismo il bicchiere mezzo pieno

• Anonimo
    6 mesi fa

in genere sono gli altri a consolarsi con le mie sfighe, non il contrario

• 6 mesi fa

Si, certamente: gli è una specie di catarsi

• 6 mesi fa

No perchè fortune non ne ho e la mia vita è messa male tanto quanto la loro

• Anonimo
    6 mesi fa

Direi proprio di sì! :)

• 6 mesi fa

Sto con la mente altrove

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.