Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaSingle e appuntamenti · 5 mesi fa

Può un ragazzo farti innamorare e darti la speranza solo con uno sguardo?

Non ho mai avuto corteggiatori e mi prendevano in giro perché troppo seria, troppo chiusa, anziché uscire il sabato sera nei locali pulivo le scale dei condomini o degli hotel per racimolare qualcosa. Ho passato un brutto periodo a scuola. Al lavoro ho conosciuto un ragazzo straniero molto carino e timido, ogni volta si gira a guardarmi e se mi vede gli si illuminano gli occhi. Mi ha parlato nella sua lingua (non so se polacco o russo o magari qualche altra lingua ancora) ma non capivo, e una volta un collega gli ha dato un colpetto alla testa mentre lui mi fissava. È come se lui avendomi botata e guardandomi con quegli occhi che brillavano mi avesse fatto dimenticare le sofferenze di una vita. Non so chi sia non so neanche il suo nome ma è come se lui mi avesse dato tanta felicità con cosi poco

7 risposte

Classificazione
  • Valter
    Lv 5
    5 mesi fa
    Migliore risposta

Certo, può succedere.

Tante volte ci innamoriamo in brevissimo tempo, per l'aspetto esteriore o - come è successo a te - per piccoli gesti significativi, attenzioni e sguardi.

Il rischio di queste situazioni, però, è che in realtà le cose non siano come immaginiamo.

Perché in queste situazioni non sappiamo nulla dell'altro, e quindi riempiamo questa "assenza di informazioni" immaginando una serie di cose (positive)... che però non è detto siano reali.

In generale, l'innamoramento è uno stato "illusorio" che ci porta a vedere l'altro migliore di quello che è:

http://psicofelicita.blogspot.it/2009/11/innamorat...

Poi non vuol dire che le cose vadano sempre a finire male: a volte l'altro è davvero stupendo come lo immaginavano, altre volte restiamo delusi.

Però è bene ricordare la parte che gioca l'immaginazione.

Se quella persona riesce a farti sentire così bene, perché non provare a conoscerlo meglio?

Puoi chiedere ai tuoi colleghi qualche informazione su di lui, qual è la sua lingua, cosa fa...

Oppure puoi tenerlo come un piccolo "sogno nel cassetto" che ti fa sentire bene :-)

Però ricorda che solo agendo possiamo creare la felicità che desideriamo:

http://psicofelicita.blogspot.it/2014/07/il-prezzo...

• Civas
    Lv 7
    5 mesi fa

Tutto questo è molto bello... però, fai attenzione; ancora non lo conosci! Prova a frequentarlo e vedi se ti piace davvero così tanto come sembrerebbe. In bocca al lupo :)

• 5 mesi fa

Hai una infatuazione l’innamoramento avviene nel tempo

• m
    Lv 6
    5 mesi fa

.....forse è quello che tu gli trasmetti....non sei una putta.nella....sei una donna da avere al fianco e poter dire di camminare a testa alta...solo 2 volte mi si sono illuminati gli occhi ma poi mi dicono che sono anche lucidi....e il merito è tutto di un pupazzetto che spero abbia sempre tanto dalla vita...ho anche pregato(non so se crederci ma ci provo per sapere di più ogni tanto) per lei e la sua ansia e paura che percepisco una volta....di sicuro trasmetti un emozione che va oltre l attrazione

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 mesi fa

Si può farti innamorare solo da uno sguardo , non perdere altro tempo e fagli capire che anche tu ricambi , perché solo un amore forte e destinato a durare può iniziare da un semplice sguardo ....

• 5 mesi fa

A certi improvvisi, fulminei, colpi di fulmine, se non gestiti con la dovuta prudenza, spesso seguono devastanti delusioni. Occhio!

• Bello.. Una sguattera che si innamora di un alcolizzato zingaro decerebrato.. Altro che cenerentola

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.