Problema col caffè?

Salve ragazzi io ho sempre avuto problemi con il caffè, quando lo bevo in certi momenti mi viene mal di pancia e divento abbastanza nervoso {io già di mio sono una persona abbastanza attiva e iperattiva} dite che col caffè decaffeinato risolvo questi problemi? Quello del nervoso sicuro, e dello stomaco dato che non c'è la caffeina pure? Non mi verrà mai mal di pancia con quella decaffeinato?

3 risposte

Classificazione
  • blue
    Lv 7
    7 mesi fa

Non è detto - il caffè cosiddetto "decaffeinato" contiene comunque una quantità (seppure minima) di caffeina.

Rivolgiti ad un medico per capire se il tuo malessere è effettivamente legato alla caffeina o può avere altre cause.

PS: ti ho risposto nei commenti :)

• ...Mostra tutti i contatti
    • blue
      Lv 7
      7 mesi faSegnala

No, anche se è detto "caffè," quello d'orzo è TOTALMENTE PRIVO di caffeina - leggi qui: https://labottegadelbuoncaffe.com/caffe-dorzo/

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 mesi fa

Probabilmente hai problemi di acidità di stomaco e il caffè lo aumenta, anche il decaffeinato. Parlane con il tuo medico. Se le cose stanno così e non vuoi rinunciare al caffè allora evita di berlo a stomaco vuoto e riduci la quantità. Se invece lo usi solo come "energizzante" o per combattere mal di testa e pressione bassa allora puoi sostituirlo con altre cose che non danno problemi allo stomaco, ad esempio la liquirizia pura oppure lo zenzero

• Anonimo
    7 mesi fa

Non ti resta che provarlo per capire.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.