Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoLegge ed etica · 6 mesi fa

Un femminicio è più grave di un omicidio uomo vs uomo?

Personalmente ritengo ogni omicidio o più in generale violenza/atto illecito penale grave allo stesso modo. Sia che sia commesso verso minori che verso donne o uomini. So che per la legge non è così però forse per avere sul piano donne uomo una equità sarebbe giusto non fare leggi specifiche ma magari migliorare e rendere più severe le leggi per reati generali? Contro i minori il discorso è diverso perché essi sono più deboli però a livello morale per come la vedo è uguale a un omicidio tra adulti. Così come verso persone con orientamento sessuale diverso o contro animali. Più in generale contro le minoranze o specifici gruppi. Perché tutelare le minoranze o gruppi in modo diverso? Non dovrebbero essere tutelati tutti allo stesso modo??? Io faccio parte di una minoranza e infatti mi dissocio da molte cose che si fanno solo per questa mia minoranza. Desidero essere così come gli altri allo stesso modo. Fatemi sapere se torna il mio ragionamento grazie.

8 risposte

Classificazione
  • 6 mesi fa
    Migliore risposta

Certo che torna! I diritti delle donne non esistono, esistono solo i diritti umani. E non lo dico io, ma il terzo articolo della costituzione.

Se una volta alcune minoranze erano discriminate, oggi si discrimina la maggioranza per coccolare le minoranze. È così difficile stare nel mezzo e trattare tutti allo stesso modo? Non esistono diritti di una minoranza o di una categoria, i diritti sono uguali per tutti.

Un po come si è passati dalla purezza della razza all'ossesione per la mescolanza delle razze, quando invece della razza ce ne dovremmo fregate una volta per tutti

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    6 mesi fa

a quanto pare si nella nostra società è considerato più grave visto che c'è bisogno di chiamarlo in modo diverso da ''omicidio''

• Anonimo
    6 mesi fa

La penso cosí anch'io

• Anonimo
    6 mesi fa

...............

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    6 mesi fa

Io la penso come te ma ci sono tanti fanatici del rispetto delle donne che dicono che tu devo rispettare lei ma non viceversa e questo è sbagliato, tutti meritano rispetto no solo le donne

• 6 mesi fa

è sempre omicidio e come tale è sbagliato

• 6 mesi fa

la donna non è migliore di noi. anzi, noi siamo più forti tant'è vero che lo sport è separato per genere. federica pellegrini ad esempio non si qualificherebbe nemmeno per le finali nazionali. ha il record mondiale sui 200 sl a 1 minuto e 53 secondi circa, che i maschi in italia li fanno a 15 anni. siamo troppo forti, ma non possiamo stare senza donne. per cui vanno coccolate..quindi dire che il femminicidio sia più grave è solo per coccolarle in quanto è banalmente la stessa cosa.

• ...Mostra tutti i contatti
    • ""siamo troppo forti, ma non possiamo stare senza donne"" ancora che ti vanti BM!! E INVECE CI STARAI SENZA LE DONNE SE TI CREDI PIU IMPORTANTE DI LORO SOLO PERCHÉ SEI MASCHIO!! SEI SOLO UN MASCHILISTA!!!

• gdddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddd

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.