"Magro è bello..."?

Scusate, però come mai la gente viene a dire "wow,sii positiva con il tuo corpo, accettati per le tue forme!", movimenti body positivity eccetera quando poi le protagoniste dei film se notate sono tutte magre, le cantanti, le attrici, le modelle, ogni donna che viene considerata bella è magra. Fin da... visualizza altro Scusate, però come mai la gente viene a dire "wow,sii positiva con il tuo corpo, accettati per le tue forme!", movimenti body positivity eccetera quando poi le protagoniste dei film se notate sono tutte magre, le cantanti, le attrici, le modelle, ogni donna che viene considerata bella è magra. Fin da bambina te lo inculcano in testa, ti fanno vedere un solo tipo di fisico,e poi quando ti ritrovi a diciassette anni a deprimerti davanti allo specchio perché non rispecchi ciò che dice la società facendoti schifo, tutti ti vengono a dire "ma si ma cosa sarà! Guardati stai bene, non devi dimagrire!". Forse se fin da piccola non mi avessero fatto vedere solo ed esclusivamente pali della luce ora anch'io andrei orgogliosa del mio fisico.
Poi, perché una cosa magra deve essere automaticamente bella? Magro e bello sono aggettivi diversi.
Non parlo solo per me,ma per tutte quelle ragazze che non rispecchiano i canoni. Poi la gente si stupisce che ci sia stato il boom di anoressia negli ultimi tempi... purtroppo con lo schifo che abbiamo intorno qualche domanda me la farei...
3 risposte 3