Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 5 mesi fa

"Magro è bello..."?

Scusate, però come mai la gente viene a dire "wow,sii positiva con il tuo corpo, accettati per le tue forme!", movimenti body positivity eccetera quando poi le protagoniste dei film se notate sono tutte magre, le cantanti, le attrici, le modelle, ogni donna che viene considerata bella è magra. Fin da bambina te lo inculcano in testa, ti fanno vedere un solo tipo di fisico,e poi quando ti ritrovi a diciassette anni a deprimerti davanti allo specchio perché non rispecchi ciò che dice la società facendoti schifo, tutti ti vengono a dire "ma si ma cosa sarà! Guardati stai bene, non devi dimagrire!". Forse se fin da piccola non mi avessero fatto vedere solo ed esclusivamente pali della luce ora anch'io andrei orgogliosa del mio fisico.

Poi, perché una cosa magra deve essere automaticamente bella? Magro e bello sono aggettivi diversi.

Non parlo solo per me,ma per tutte quelle ragazze che non rispecchiano i canoni. Poi la gente si stupisce che ci sia stato il boom di anoressia negli ultimi tempi... purtroppo con lo schifo che abbiamo intorno qualche domanda me la farei...

3 risposte

Classificazione
  • 5 mesi fa
    Migliore risposta

    Hai perfettamente ragione. Lascerei da parte le cantanti, ma basta pensare davvero alle protagoniste dei film, alle modelle, alle pubblicità, ai manichini. Esatto, lo stesso tipo di fisico. Se io avessi la possibilità, farei in modo che i manichini rispecchiassero tutti i tipi di fisico: quello attuale magro magrissimo, il fisico a pera, il fisico a mela, il fisico palestrato, la ragazza col sedere e il petto piatti, la ragazza in carne con le forme e la ragazza in carne ma senza forme, la ragazza cicciottella. Non la ragazza obesa, dato che l'obesità incide sulla salute. Solo così si crescerebbe abituati al fatto che ogni corpo """va bene""". Invece no. So che la mia risposta è inutile ahah ma questa domanda avrei potuto scriverla io stessa.

  • Violet
    Lv 7
    5 mesi fa

    Hai ragione! Il troppo magro non è bello, così come non lo è il grasso. Essere sani è bello, indipendentemente dal numero che segna la bilancia. Se si mangia bene, si fa sport e si è in salute non ci si dovrebbe preoccupare di altro, purtroppo la nostra società per certi versi è malata, anche se negli ultimi anni c'è da dire che qualcuno sta provando a cambiare direzione.

    ciao:-)

  • Fuski
    Lv 6
    5 mesi fa

    la tv andrebbe spenta....e con essa tutti i social network popolati da vlog di infleuncer. quella e' finzione, la realta' e' quella che viviamo noi che non siamo sotto i riflettori

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.