Sally
Lv 7
Sally ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 5 mesi fa

Secondo voi, quanto può l'invidia di una persona cercare la rovina di un'altra? per motivi cretini non seri?

6 risposte

Classificazione
  • 5 mesi fa
    Migliore risposta

Può succedere di invidiare fino al punto di cercare la rovina altrui, ma è sicuramente una patologia psichica, quindi direi che ha poca probabilità che si manifesti.

Da non confondere con il desiderare di essere COME gli altri, che è una condizione comune, fa parte della natura umana e serve per affinare i talenti.

Non è normale volere essere AL POSTO degli altri, fino al punto di degradarli per poterli controllare.

Fonte/i: buongiorno.
  • 5 mesi fa

Infinitamente e subdolamente perché molti agiscono e si muovono sulle basse frequenze lasciando sempre una porta aperta agli istinti bassi meno nobili ma veraci

• 5 mesi fa

l'equazione invidia=rovina mi sembra eccessiva, magari uno/a è invidioso dei successi di un altro/a....e prova a frenarne il successo...in modo assolutamente non condivisibile, credo succeda da che mondo è mondo, in tutti i campi, Chiesa inclusa

• vero, infatti mio padre mi ha insegnato a guardare come esempio sempre quelli più bravi seri onesti e virtuosi di me

• 5 mesi fa

Dipende quanto è psicopatica questa persona ma sopratutto quanto c'ha da nascondere quell'altra😉

• Sally
      Lv 7
      5 mesi faSegnala

scusa cosa c'entra quanto ha da "nascondere" l'altra? ho scritto che si tratta di motivi cretini , quindi l'altra non ha paura proprio di nulla, è un commento alle piccole cattiverie fatte per invidia che magari chi le commette crede che con quei dispettucci l'altra ci stia male

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • wanial
    Lv 7
    5 mesi fa

l'invidia, rode e corrode i sentimenti di chi la prova, ma "rovinare" gli altri non può riuscire, al massimo infastidisce , perchè prima o poi viene scoperta e allontanata dall'invidiato/a e, a quel punto, cosa otterrebbe chi invidia? nulla solo l'acredine in sè, che le macera cervello e cuore, ed è la sua stessa autopunizione

• Sally
    Lv 7
    5 mesi fa

buongiorno, cosa ne pensate veramente?

• wanial
      Lv 7
      5 mesi faSegnala

ho risposto , come vedi e neanche smettono:))) è vero rancore

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.