Si può mettere il caffè macinato moka nelle macchine da caffè tedesche?

14 risposte

Classificazione
  • 6 mesi fa
    Migliore risposta

Non è vero che sono fatte per il caffè solubile, ho vissuto in Germania e conosco benissimo quelle macchine del caffè, puoi usare tranquillamente il caffè italiano

• ...Mostra tutti i contatti
    • tizzo_rudy
      Lv 5
      6 mesi faSegnala

a me piace cosi' la mattina, purtroppo nei bar, aeroporti, hotel oggi utilizzano macchine per espresso ma non le sanno utilizzare sia perchè non utilizzano il caffè adeguato o lo macinano troppo grosso. Quando esci dall'Italia, passato il Ticino il caffè te lo puoi scordare.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 mesi fa

Certo che puoi, io utilizzo preferibilmente il Kimbo o il Lavazza per il caffè la mattina.

• 6 mesi fa

Si non dovrebbero esserci problemi

• 6 mesi fa

si secondo me.............

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 mesi fa

penso di si

.

• 6 mesi fa

Non penso proprio

• 6 mesi fa

Si purché non sia macinato troppo fine, in genere quello per le moka non lo è

• 6 mesi fa
    • tizzo_rudy
      Lv 5
      6 mesi faSegnala

si ma funziona anche con un percolatore semplice, pero devi riscaldare l'acqua prima.

• 6 mesi fa

Ti riferisci alle macchine da caffè che trovi negli alberghi? No, ormai funzionano tutte con delle maxi cialde con dentro un caffè che non ha nulla a che fare con il caffè da moka italiano.

EDIT: no, quelle macchine sono pensate per una miscela di caffè solubile! Se tu ci metti il caffè macinato italiano primo tende ad intasare il filtro, secondo, non essendo solubile, ne ottieni un’acquetta sporca che in confronto il caffè americano è forte come l’asfalto!

• ...Mostra tutti i contatti
    • tizzo_rudy
      Lv 5
      6 mesi faSegnala

si chiama caffè Melitta, io metto anche il Kimbo e l'acqua deve essere molto calda ma preferibilmente non bollente.

• Anonimo
    6 mesi fa

N O

.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.