Si può mettere il caffè macinato moka nelle macchine da caffè tedesche?

14 risposte

Classificazione
  • 6 mesi fa
    Migliore risposta

    Non è vero che sono fatte per il caffè solubile, ho vissuto in Germania e conosco benissimo quelle macchine del caffè, puoi usare tranquillamente il caffè italiano

    • ...Mostra tutti i contatti
    • tizzo_rudy
      Lv 5
      6 mesi faSegnala

      a me piace cosi' la mattina, purtroppo nei bar, aeroporti, hotel oggi utilizzano macchine per espresso ma non le sanno utilizzare sia perchè non utilizzano il caffè adeguato o lo macinano troppo grosso. Quando esci dall'Italia, passato il Ticino il caffè te lo puoi scordare.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 mesi fa

    Certo che puoi, io utilizzo preferibilmente il Kimbo o il Lavazza per il caffè la mattina.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 mesi fa

    Si non dovrebbero esserci problemi

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 mesi fa

    si secondo me.............

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 mesi fa

    penso di si

    .

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 mesi fa

    Non penso proprio

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 mesi fa

    Si purché non sia macinato troppo fine, in genere quello per le moka non lo è

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 mesi fa
    • tizzo_rudy
      Lv 5
      6 mesi faSegnala

      si ma funziona anche con un percolatore semplice, pero devi riscaldare l'acqua prima.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 mesi fa

    Ti riferisci alle macchine da caffè che trovi negli alberghi? No, ormai funzionano tutte con delle maxi cialde con dentro un caffè che non ha nulla a che fare con il caffè da moka italiano.

    EDIT: no, quelle macchine sono pensate per una miscela di caffè solubile! Se tu ci metti il caffè macinato italiano primo tende ad intasare il filtro, secondo, non essendo solubile, ne ottieni un’acquetta sporca che in confronto il caffè americano è forte come l’asfalto!

    • ...Mostra tutti i contatti
    • tizzo_rudy
      Lv 5
      6 mesi faSegnala

      si chiama caffè Melitta, io metto anche il Kimbo e l'acqua deve essere molto calda ma preferibilmente non bollente.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    6 mesi fa

    N O

    .

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.