In cosa consiste la meditazione buddista?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    5 mesi fa
    Migliore risposta

    Meditare essenzialmente vuol dire svuotare la mente da tutti i pensieri. È molto difficile perché la nostra mente è in continuo funzionamento. Anche quando sembra che non siamo in attività da pensiero, in realtà stiamo pensando senza rendercene conto. Con la meditazione devi eliminare qualsiasi immagine, qualsiasi vocina nella testa.

  • 5 mesi fa

    esistono molte varianti del buddhismo. Per farti una prima idea ti suggerisco di iniziare dall'esplorazione del concetto di vipassana:

    https://it.wikipedia.org/wiki/Vipa%C5%9Byan%C4%81

  • Anonimo
    5 mesi fa

    Liberare la mente che è già vuota di suo...

  • 4 sett fa

    Secondo il buddismo la meditazione è la cosa più importante che possiamo fare per migliorare la nostra vita e il buddismo insegna che è l'unico vero antidoto ai nostri dolori personali e alle ansie, paure, odi e confusioni generali che affliggono la condizione umana.

    La meditazione è un esercizio mentale che concerne il rilassamento, la concentrazione e la consapevolezza. La meditazione è per la mente ciò che l'esercizio fisico è per il corpo. Di solito si esegue individualmente, in posizione seduta e con gli occhi chiusi.

    lascio le fonti, per saperne di più

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 mesi fa

    ti siedi a gambe incrociate e non pensi a nulla.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.