Federica ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 5 mesi fa

Il bullismo può provocare dei disturbi?...quali?

6 risposte

Classificazione
  • Giulia
    Lv 6
    5 mesi fa
    Migliore risposta

Può provocare una scarsa autostima e insicurezza di sé stessi; però , se una persona è caratterialmente forte e riesce a mettersi tutto alle spalle , le recupera nel corso degli anni . Purtroppo però a volte può provocare vere e proprie malattie mentali come la depressione

• Karmen
    Lv 7
    5 mesi fa

Certo, può portare ad ansia, depressione, sociofobia, disturbi alimentari, ecc... non per forza tutti insieme, dipende dal soggetto.

• Anonimo
    5 mesi fa

Nessun disturbo se ci metti una pietra sopra

• Anonimo
    5 mesi fa

alcuni si suicidano

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 mesi fa

Ciao. Ricorda sempre che i bulli non diventeranno mai delle persone importanti. Magari impiegatucci semplici. Ridi della loro vita. E vai avanti con la tua vita vera.

• Anonimo
    5 mesi fa

certo che può provare disturbi. Beh Demi Lovato sembrerebbe che abbia avuto problemi di anoressia a causa del bullismo. Credo che da bambina qualcuno le abbia detto tipo "perché non ti autoinduci il vomito che sei grassa?" qualcos del genere.

Io sono stata bullizzata e ancora adesso che sono passati 10 anni da allora a volte mi faccio un mega esame di coscienza "ocsa avrei dovuto fare?" "era colpa mia?" cose cosi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.