Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaFilosofia · 4 mesi fa

Solo a me non me ne importa niente di quello che sta succedendo in Europa e in Italia con tutti questi immigrati?

Io vedo che la gente si affanna a difendere la cultura, la lingua, la religione, perfino la fisionomia. Ma chi ve lo fa fare?

A me non importa che l'Italia sia abitata da bianchi o da neri. Potrebbero esserci anche 70 milioni di neri e mille bianchi. Potreste essere tutti musulmani integralisti. Potreste parlare tutti l'inglese o il keniota. Potreste essere tutti gay transgender e affittare gli uteri delle nigeriane per far concepire dei bambini con ovuli di donne norvegesi. Potrebbe estinguersi la pizza tradizionale a vantaggio di quella con l'ananas.

Non me ne frega niente. Tanto io faccio la mia vita e farò la mia vita comunque. Se mi costringessero a essere musulmano, io fingerei di essere musulmano e poi userei un'immagine di mahometto per la tavoletta del cesso. Un comportamento simile adotterei per qualsiasi costrizione.

9 risposte

Classificazione
  • 4 mesi fa
    Migliore risposta

Anche a me, magari senza esagerare ma sì. Tutti questi finti patriottici sono gli stessi che se ne fregano del benessere del paese in cui vivono e che manderanno in malora l'Italia. Poi è un dato di fatto che le persone che ragionano in questo modo sono le più meschine ed egoiste

• Anonimo
    4 mesi fa

e se anche a noi non ce ne fregasse niente del fatto che a te non te ne frega niente?

• Il problema dell'immigrazione è POLITICO. La questione di fondo però è ragionare sempre con premesse "distorte" da cui si otterranno solo conclusioni distorte. Il messaggio è che questi "poveretti" scappano dalla fame o dalle guerre. In realtà non scappano affatto i più poveri, questi non hanno la forza economica, fisica e intellettuale per affrontare il viaggio. Scappano i ricchi, i giovani, coloro che hanno titoli di studio idonei. Salviamo cioè una piccola parte di coloro che nel loro paese invece potrebbero fare la differenza, contribuendo con ciò ad impoverirli di più.

Chi pilota i conflitti mondiali, ha cioè la forza di manipolare l'informazione dal fenomeno dell'emigrazione ci guadagna due volte, impoverisce i paesi di origine della loro più importante ricchezza, i giovani, e crea nei paesi d'accoglienza un "esercito industriale di riserva". Un bacino di lavoratori apolide e senza diritti, incapace di opporre resistenza.

• 4 mesi fa

Quello che dici si contraddice da solo.

Credi che un transgender costretto a non poter essere se stesso sia felice?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 mesi fa

dopo 20 anni di studi sulla letteratura, l'arte e la musica non riesco a pensare che questa civiltà sia destinata a crollare. La globalizzazione mira a questo: distruggere le culture nazionali.

Quando l'Europa ci manda i suoi immigrati è proprio questo messaggio che vuole farci capire: estinguere l'Italia come nazione.

Pensa a un mondo TUTTO UGUALE!

Che terribile distopia!!!!

• Anonimo
    4 mesi fa

Io ho avuto due esaurimenti nervosi, e finita in ospedale da operare x lo stress, ne avevo due famiglie vicine di casa! Non lo auguro al peggior nemico quello che ho passato, sono in psicoterapia (a pagamento ovviamente, perché poi i danni li pago ancora io!dopo i soldi buttati x la casa!), Non so quanto tempo serva x recuperarmi l esistenza! Ho detto tutto!

• m
    Lv 6
    4 mesi fa

Perché chi lavora deve pagare le tasse e non avete alcun servizio di ritorno per pensare a queste stronzate e mai ai propri bisogni e nescessita ignorate da chi ha un bello stipendio raccimolato da chissà quali soldi?..

• Nr.2
    Lv 4
    4 mesi fa

se non te ne importasse veramente niente non avresti fatto nemmeno questa domanda.

getta la maschera, chi sei? renzie?

• 4 mesi fa

la paghetta del nonno e la relativa eredità che sinora ti hanno consentito di FARENKATZ e votare i 5stelle, presto esaurirà il suo ciclo e, non per te ma per i tuoi figli aleggerà lo spettro della ragnatela nel biuco del kiulo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.