carabinieri hanno chiamato mia madre al cellulare per "alcune domande"?

stamattina mia mamma si è trovata una chiamata da un numero fisso sconosciuto sul telefono. cerchiamo su google e troviamo che sono i carabinieri della mia città. allora li richiama e rispondono, chiedendole di andare da loro per "alcune domande", ma attualmente siamo in vacanza. quindi le hanno chiesto se può andare lunedì, e le hanno detto che non è niente di preoccupante e può stare tranquilla.

però siamo tutti un po agitati. né io né mia mamma né mio papà abbiamo mai fatto nulla di illegale, né abbiamo assistito a qualcosa di rilevante, apparte forse un incidente stradale di recente, ma il dubbio è: come fanno ad avere il numero cellulare di mia mamma? è evidente che qualcuno gliel ha fornito/l ha nominata. è probabile che non sia nulla di grave, ma ho paura che riguardi me (anche se non ho fatto niente?? spero?? ho 14 anni) o che ci sia bisogno di un avvocato

7 risposte

Classificazione
  • Seh certo, i carabinieri chiamano UNA volta sul cellulare senza richiamare, NON vengono sotto casa e NON lasciano nella posta un'eventuale denuncia. Perlopiù, chiamano tua madre sul cellulare e non sul numero d casa.

Mi sa tanto di scherzo che ti hanno fatto con un numero falso o qualcosa tipo Juasapp, e a quanto pare riuscito benissimo.

• Anonimo
    5 mesi fa

Senti, tutto è possibile, o vogliono chiedervi informazioni riguardo qualcuno che conoscete e che ha fatto qualcosa, o vogliono informarvi che avete ricevuto da qualcuno una querela (es. tua mamma ha diffamato una persona, o uscendo dal parcheggio ha graffiato l'auto al vicino etc). Però non mi preoccuperei più di tanto.

• 5 mesi fa

Ma è ovvio che hanno il numero vostro, sono carabinieri, secondo te come intercettano le chiamate e altro?

Comunque puoi anche avere ansia, ma ci devi andà per forza sennò è peggio, magari è una cosa da niente. Se non hai fatto niente e non hai nulla da nascondere perchè dovresti chiamare l'avvocato, poi è peggio, perchè li farai insospettire di un qualcosa che non hai fatto.

• 5 mesi fa

Probabilmente vorranno informarvi che un vostro vicino di casa ubriacone ha sfondato il recinto e vi è entrato in salotto con la macchina.

Vi hanno detto che non è nulla di preoccupante solamente per non guastarvi la vacanza.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    5 mesi fa

Bimbo, puoi stare tranquillo, di solito quando fanno queste cose è per chiedervi di cose di altri, mentre fanno le indagini, e vogliono un vostro punto di vista e la vostra versione.

• 5 mesi fa

Tutto puo' essere...magari qualcuno ha visto la vostra targa...non vi siete fermati a prestare soccorso...allora sarebbe omissione di soccorso...pero' non conosco la dinamica...prova a risalire in base alle domande fatte

• 5 mesi fa

Ma che avvocato d'Egitto! Se siete a posto non avete nulla da temere :)

• Zeno
      Lv 6
      5 mesi faSegnala

come si vede che tu non hai mai avuto a che fare con la giustizia...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.