Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFidanzamento e matrimonio · 5 mesi fa

Siamo sposati da meno di un anno e ho scoperto, leggendo i suoi messaggi whatsapp, che mia moglie è attratta da un suo collega...?

Non le ho ancora detto nulla e non so se lo farò. Mia moglie ha scritto a un suo collega (sposato e con una figlia) che dopo una festa trascorsa insieme, aveva voglia di baciarlo. Aggiungendo che da tre notti non dorme pensandoci.

Siamo sposati da 11 mesi, dopo 7 anni di fidanzamento e non so proprio cosa fare. Sono distrutto.

16 risposte

Classificazione
  • 5 mesi fa

Cominciamo bene, se vuoi stare con lei aspettati il peggio. È dura ma non essere debole, fagli vedere che hai letto il messaggio, chiedi spiegazioni e fatti rispettare. Datti valore. Io sono arrivata a un punto in cui ho capito che essere bravi gentili e pazienti non serve a un ****** con chi non se lo merita, bisogno SEMPRE far capire agli altri che siamo sicuri e indipendenti. Vai da lei e dici “ho letto questi messaggi. Che significano?! Io merito rispetto. Una persona matura e rispettosa non scrive queste schifezze, una persona matura che vuole altro ti parla e ti lascia quanto meno!”

E basta con questi caratteri deboli, io l’ho avuto fino a poco fa questo carattere, ora basta, sei forte.

• 5 mesi fa

Premettendo che aspetto l'imbecille di turno che ti rimprovererà per aver letto i messaggi di nascosto di tua moglie (perché fidati, qui dentro ci sino persone che arriveranno ad incolparti e a darti del geloso-possessivo), l'unico consiglio che posso darti é questo: trovati il miglior avvocato del posto e mandala fuor di casa a calci in culó. Nessuna pietà per chi gioca con i sentimenti, per chi gioca con qualcosa di sacro come il matrimonio e con la vita delle persone.

Se vuoi perdonala pure ma ti aspetterà una vita piena di corna ed umiliazioni. Mai essere misericordiosi in queste situazioni, MAI.

• 5 mesi fa

Successe anche a me, tanto tempo fa. Ti risparmio la mia storia, lunga e penosa. Sappi solo che l'epilogo fu la separazione. Preciso che non avevamo figli perche proprio come te, ci eravamo appena sposati.

• Anonimo
    5 mesi fa

Mi spiace per te ma hai una moglie troìa. Mandala a cagàre!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    5 mesi fa

Puó capitare di avere fantasie su altre persone che ci attraggono ma fin quando rimangono fantasie non c'è problema. L'importante è che quel bacio con il suo collega (o peggio ancora) non lo farà diventare realtà. Affrontala e fagli sapere che sai tutto e cosa ora ha intenzione di fare. Nel caso la lasci. È sempre meglio soli che male accompagnati

• Scrivendoglielo è come se lo avesse già fatgo

• 5 mesi fa

Parlane tranquillamente

• Anonimo
    5 mesi fa

Dopo solo un anno lei già pensa ad un altro? Datosi che continua a pensarci e flirtare pure è meglio che la lasci subito... Anche se capisco che non sarà facile. Ti auguro che tu riesca ad affrontare la questione nel migliore dei modi, soprattutto se ci sono figli in mezzo... Ciao

• Anonimo
    5 mesi fa

Una cosa che va bene per ogni situazione:

Parla con il partner.

Non so cosa dicevano i messaggi, ma parlane con lei. Da quello che scrivi può essere anche che avesse bisogno di sfogarsi, di dire questa cosa a qualcuno, non fate i santarelli, l'attrazione per altri non sparisce solo perchè si ha già qualcuno, capita. Altrimenti metti le cose in chiaro e basta, che sia la fine della relazione o l'inizio di un cambiamento insieme si vedrà, ma solo se ne parlate. Sicuramente però c'è da fare un discorso sulla fiducia, tu nin dovevi guardare il suo telefono senza il suo consenso, e lei non doveva aver nulla da nasconderci, parlandoti subito dei suoi dubbi o insicurezze.

• Se e' cosi devi parlarci di corsa , nn vorrai che lei alla fine vada troppo in la con qsta storia ...

meglio chiarirsi , perché anche se hai paura delle sue risposte nn puoi nascondere la testa sotto

la sabbia , se deve esserci una rottura ci sarà , meglio un taglio netto e doloroso che una presa per kulo

....a vita!! parlaci ...e' meglio e vedete cosa dovete fare , se e' una sbandata o se e' meglio troncare tt

ahimè!! si deve guardare in faccia la realtà purtroppo ...kisses

• 5 mesi fa

Ama te stesso. È l’unica certezza che hai.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.