Qual è il film horror che più vi ha impressionato e perché? Personalmente la trilogia di The Human Centipede e Cannibal Holocaust?

6 risposte

Classificazione
  • 5 mesi fa
    Migliore risposta

    Io ho passato qualche anno a recuperare i film di questo genere, il cosiddetto "Cinema degli eccessi" come direbbero quelli del canale di Shivaproduzioni (se non conosci questo canale te lo consiglio è uno dei canali migliori di YouTube Italia, per un po' hanno recensito film shoccanti ma adesso hanno allargato la loro orizzonti a tutto il cinema ma anche a serie TV) però adesso non ne guardo più molti, un tempo avevo lo stomaco forte ma a furia di vederli si è verificato in me l'effetto "Cura Ludovico" cioè il mio stomaco si è fatto via via sempre più debole, l'ultimo che ho provato a vedere se non sbaglio è "Ultimo mondo Cannibale" di Deodato, qualche conatino mi è venuto purtroppo. Comunque quelli che mi hanno shoccato di più sono stati Men Behind the Sun (la scena del gatto sbranato dai topi rimane fortissima ancora oggi), Philosophy of a knife (una scena impossibile da dimenticare è quella di questi che infilano una blatta nella vagina di questa, poi la spellano viva e coke ciliegina sulla torta vediamo la blatta che simpaticamente esce dalla bocca, all'epoca ricordo che lo vidi da solo ma esclamai un sonoro "OEEEEEEELLALLÁ!!!"; per il resto quelli più shoccanti e famosi come A Serbian Film o Human Centipede mi sono sì piaciuti ma non mi hanno sconvolto più di tanto, addirittura il terzo Centipede è quasi una commedia nera, interessante ma è il peggiore dei tre, con tutto il bene che gli si può volere però... È recitato veramente dimmerda, talmente tanto che diventa quasi insostenibile, comunque i primi due sono molto belli, il secondo addirittura metacinematografico, esiste anche la versione a colori (se vuoi vederla forse posso recuperartela) ed è forse il migliore della trilogia. Ah un altro film che mi ha colpito molto è Crazy Murder, la colonna sonora è davvero disagiante ed è abbastanza schifido, tra vomito rimangiato e cagáte a rotta di collo, anche Where the Dead go to Die è molto inquietante, essendo un film d'animazione è stato il primo film con al suo interno delle scene pedopornografiche, poi vabbè mettiamoci pure una scena zoofilo-incesto-necrofila... Vi lascio immaginare la scena! Poi vabbè satanismo a rotta di collo, psichedelia... Insomma, il film perfetto per i benpensanti XD

  • 5 mesi fa

    Ai tempi che furono, Profondo rosso e tutti i film di Dario Argento. Mai visto tanto splatter tutto insieme.

    Poi c'è stato un thriller, un film spagnolo visto anni fa, in cui alla fine vincono le tenebre. Non ricordo il titolo.

  • 5 mesi fa

    Per il momento, è stato solo "Pet Cemetery" (1989).

    Gli altri del genere Exploitation, Cannibal Movie, Splatter, Slaher, Raped and Murder, Invasion Home ecc... li ho guardati senza problemi perché finora nessun trucco o make up, o scena violenta e macabra, mi ha fatto impressionare. Mi piacciono molto gli Zombie Movie.

  • m
    Lv 6
    5 mesi fa

    I piu guardabili sono i saw secondo me

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 mesi fa

    Della trilogia di The Human Centipede il film più particolare è il secondo, mi ha colpito per l'idea e per come riesce a cominciare in modo tranquillo per poi arrivare piano piano al finale con un climax di eventi raccapriccianti che fanno sicuramente un particolare effetto sullo spettatore, veramente consigliato se avete lo stomaco saldo. Cannibal Holocaust mi ha colpito invece dopo la visione, quando leggendo sulla sua pagina wikipedia ho scoperto che le uccisioni di animali fossero vere. Consigliato un po' di meno se amate gli animali, ma è un film con un importante messaggio dietro

  • 5 mesi fa

    A l'intèrieur

    Ho dovuto interrompere la visione alla prima scena forte, non so perché mi ha sconvolta così tanto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.