Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureLingue · 5 mesi fa

Cosa significa "picco di concentrazione plasmatica"?

3 risposte

Classificazione
  • 5 mesi fa
    Migliore risposta

    Picco di concentrazione plasmatica è la velocità di assorbimento,es.d'un farmaco nell'organismo che varia secondo la via di somministrazione,(es,muscolare o endovenosa)più basso sarà l'assorbimento se muscolare e più basso sarà il picco plasmatico.Viceversa,se venoso si ha un più alto assorbimento,alto picco plasmatico.

  • Anonimo
    5 mesi fa

    Significa il massimo livello, il picco, della concentrazione di un farmaco nell'organismo

    https://it.wikipedia.org/wiki/Concentrazione_plasm...

  • 5 mesi fa

    Livello massimo di concentrazione di una sostanza nel plasma.

    Se non sai cos'è la concentrazione (chimica), ripassala

    Se non sai cos'è il plasma, ripassalo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.