Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute mentale · 5 mesi fa

Test HIV, HBV e HCV in caso di frequenti trasferte?

Sono soggetto a trasferte lavorative come installatore di isolanti nell' ambito di cantieri edili.

Mi sono rivolto al medico di famiglia per un problema di cefalee croniche e in occasione di questo, mi ha detto che visto che faccio il trasfertista sarebbe buona norma effettuare il test HIV, HBV e HCV tutti gli anni.

Mi sono rivolto al responsabile della medicina del lavoro e mi ha detto che sono esami richiesti solo in caso di lavori in ambito sanitario, nel mio lavoro non ci sono mansioni che richiedono detti esami.

Quindi farli o no?

4 risposte

Classificazione
  • 5 mesi fa
    Migliore risposta

    soprattutto cuba e brasile

  • Geo
    Lv 7
    5 mesi fa

    Siccome fai trasferte scoopi oggi qui, domani lì, molto promiscuo.

    Ovvio che ti fa fare dei test.

  • 5 mesi fa

    Tutti i lavori all'estero in qualità di "installatori" prevedono il test dell" HIV.

  • 5 mesi fa

    Certo che devi farli.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.