Galeotto fu il libro e chi lo scrisse. Indovina chi l' aveva detta questa frase (memorabile).........?

Aggiornamento:

e qual è il libro dove compare questa frase.

Attachment image

4 risposte

Classificazione
  • 5 mesi fa
    Migliore risposta

    E' nell'Inferno di Dante Alighieri. I riferimenti sono molteplici, Galeotto è il nome del personaggio che presentò Lancillotto a Ginevra, dando vita alla relazione extraconiugale dei due sotto il naso di Re Artù. Il parallelismo è con la storia di Paolo e Francesca, che leggendo un libro proprio sulla storia di Ginevra e Lancillotto iniziarono una relazione

  • 5 mesi fa

    Dante, parlando della vicenda di Paolo e Francesca.

  • il mio amato dante alighieri :)

  • m
    Lv 6
    5 mesi fa

    Quanto sarebbe bella una ragazza vestita cosi.....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.