Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneEducazione - Altro · 5 mesi fa

avete mai bullizzato qualcuno?

Spesso si fa la domanda contraria, ovvero: “sei mai stato vittima di bullismo?” Ma oggi voglio proporre questa, perché ci stavo riflettendo su.

Io in primis, ricordo che in terza media circa dicevo a una mia compagna di classe “sì ma vestiti meglio, non hai altro?” “Curati di più” e cose simili. Non pensavo nemmeno che quello che stessi facendo fosse bullizzare. Sentivo di aver bisogno di un po’ di potere, dato che nella realtà ero veramente calcolata poco. Ma non mi rendevo conto bene del male che provocavo. Sinceri, lo avete mai fatto? E ora cosa ne pensate a riguardo?

6 risposte

Classificazione
  • 5 mesi fa
    Migliore risposta

Sinceramente si, l ho fatto, e anche tanto. Non sono mai stata una santa, anzi ero e sono molto vivace (chiaramente ora non bullizzo più)

Prendevo in giro una ragazza che veniva con me in classe, non tanto per l'aspetto..di più per il suo modo di fare così "ingenuo" a volte e non scattante..non era proprio una tipa sveglia, aveva una strana voce (l ho fatto fino a 2 anni fa che andavo a scuola)

Comunque ora mi rendo conto che esageravo davvero anche se rendevo ridicoli ed esilaranti tutti i momenti che la prendevo in giro, tant è che gli altri si divertivano insieme a me, la "vittima" chiaramente no.

Ce stato un epispdio in cui ho esagerato tantissimo.....ci siamo messe le mani addosso..non so cosa m è preso xD mentre eravamo in gita..per non parlare di quando la "umiliavo" davanti a tutti....

Il mio non era cercare attenzioni o altro ma puro "divertimento" che ora considero anche stupido

• Mi ricordo che alle medie c'era una ragazza abbastanza timida che parlava poco e ad esempio quando mi chiedeva di uscire io rifiutavo quasi sempre perchè dicevo che non parlava,che mi annoiavo,ecc. A mia volta diciamo che non venivo bullizzata in classe ma ero molto poco considerata.

Direi che non era proprio bullismo,era più una sensazione che provavo a pelle e quindi la isolavo.. con gli anni ci ho ripensato e ho realizzato che ero davvero una str*nza ad essere così critica e che forse dovevo anche io coinvolgere gli altri come volevo che fossi coinvolta io.

Meno male che il tempo passa, forse i ragazzini delle medie sono i più odiosi e bimbiminkia di tutti, me compresa.

• mai, ma non sono neanche mai stata bullizzata. riuscivo a integrarmi bene e a rimanere per i fatti miei. ho sempre cercato di difendere i bullizzati

bella domanda ciao :)

• 4 mesi fa

Mai! Hrufphepydpufugufhpfd0yhpfphfhpd

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 mesi fa

sì, quando ero bambino, lo facevo senza nemmeno accorgermi, smisi immediatamente quando mi arrivò il primo reclamo.

• 5 mesi fa

No, ma nemmeno posso dire di averne avuta l'occasione, se non con mio fratello minore che ho sempre lasciato in pace.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.