irene ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 5 mesi fa

Ho 18 anni, Peso 58/59 kg per 161 cm e non troverò mai nessuno che mi ami, perché sono grassa anche se ho iniziato la dieta?

Peso 58/59 per 161 cm... Sono grassa lo so e ho molti rotoli di ciccia (sopratutto sulla pancia) e cullulite sul sedere perciò ho appena iniziato una dieta... Però sento che non piaceró mai ad un ragazzo e se sarà così appena mi vedrà senza vestiti scapperà a gambe levate... Questa cosa mi fa stare molto male

3 risposte

Classificazione
  • 5 mesi fa
    Migliore risposta

Hai mai pensato che potesse essere il contrario? Credimi questo tuo atteggiamento è veramente la causa per cui non hai ancora incontrato nessuno.

Purtroppo conosco bene la sensazione, quando avevo la tua età pensavo che nessuno mi volesse perché ero grassa e "brutta", ma non era così. Infatti ho conosciuto l'amore della mia vita quando ho iniziato a essere più positiva e ad avere più autostima, anche se ero comunque grassa! Ora sono otto anni che siamo assieme.

Dimagrire non ti serve a nulla perché sei già perfettamente normopeso, però se vuoi cambiare la tua forma fisica, ad esempio attraverso lo sport, non devi farlo per nessun altro se non per te stessa! Perché ti fa star bene, sei più in salute (io lavoro in ospedale e non riesco più a pensare all'aspetto fisico, ma alla salute).

Devi lavorare su te stessa, solo così gli altri inizieranno a essere attratti da te 😘

• Fuski
    Lv 6
    5 mesi fa

non piacerai mai a nessuno finche' sarai cosi' negativa e pessimista. i ragazzi non cercano la top model ma una ragazza solare sorridente e con un forte carattere. praticamente quello che non sei tu adesso. di dimagrire si dimagrisce, ma se non lavori sulla tua autostima anche con 10 kg di meno nessuno ti guardera'

• 5 mesi fa

Perché vi preoccupate per queste cose più che risolvibili?

Il grasso si può rimuovere e il peso abbassare senza alcun problema, persino quel cicciobomba di mio fratello Milluki se ogni tanto alzasse quel suo sederone dalla sedia potrebbe dimagrire.

Basta allenarsi, correre, arrampicarsi, saltare ecc ecc... tempo qualche mese e diverrai snella!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.