Cosa ne pensate del gruppo musicale ''Nirvana''?

9 risposte

Classificazione
  • 5 mesi fa

Li ascolto qualche volta

• Sono tra i miei gruppi preferiti e anche se non ti piacessero dovrebbero essere apprezzati per aver popolarizzato il grunge.

Per i tempi erano un gruppo dallo stile abbastanza originale e anche se alcuni testi sembrano strani e incomprensibili (ho sentito che kurt scriveva poesie, tagliava il foglio a pezzetti e lo ricomponeva anche se non aveva senso) ma altri hanno davvero un bel significato.

Le mie preferite sono territorial pissings e school.

P.S. smells like teen spirit non è una brutta canzone, è solo sopravvalutata

• 5 mesi fa

Forse sopravvalutati rispetto alle capacità reali e devono tutto al carisma del cantante. Poi in realtà anche Dave Grohl era un talento esploso subito dopo la fine del gruppo, ma c'entra poco. Secondo me però il valore di una band si riconosce anche nell'impatto che ha avuto nella storia della musica e il loro impatto è stato devastante: hanno ucciso l'hair metal e hanno cambiato definitivamente i canoni del rock di quegli anni, come solo il punk al tempo aveva saputo fare. Tralasciamo il fatto che il post grunge e il pop punk facciano cagàre: hanno cambiato tutto.

• 5 mesi fa

uno dei migliori gruppi della storia

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 mesi fa

Qualche canzone mi piace

• 5 mesi fa
  • E' il mio gruppo punk preferito.

• m
    Lv 6
    5 mesi fa

Sopravvalutati, il grunge di qualità è piu quello dei pearl Jam secondo me

• Anonimo
    5 mesi fa

Ormai sono superati...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.