Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneUniversità · 5 mesi fa

Università del calcio,opinioni?

Salve,a settembre frequenterà l'ultimo anno di ragioneria e anche se vado benino a scuola non mi sento affatto portato per l'economia e non so cosa fare del mio futuro,visto che molti dicono che col solo diploma non si ottiene un lavoro che ti faccia condurre una vita dignitosa e altri dicono che con l'università è molto probabilmente una perdità di tempo ,avevo sentito parlare di questa facoltà sul calcio,nata da poco,mi ha molto intrigato,io amo il calcio e sogno da grande di poter diventare un futuro dirigente o qualcosa di simile comunque,qualcuno di voi frequenta questa facoltà ,ritenete che sia una bella occasione o solo una facoltà nuova che ben presto "fallirà",attendo le vostre opinioni,grazie

Aggiornamento:

io preferirei avere un lavoro fin da subito,ma se ne valesse la pena con questa facoltà un pensierino ce lo farei

4 risposte

Classificazione
  • clara
    Lv 6
    5 mesi fa
    Migliore risposta

Chi ti dice che l’università non serve a nulla, é il tipico ignorantone che nella vita non é mai riuscito a concludere nulla e rosica vedendo i suoi coetanei che sono riusciti a progredire.

Detto questo, come ho risposto ad un’altra domanda, se esci dal ragioneria non è che devi far per forza economia all’universitá, anche se l’economia che ritroverai all’università é completamente diversa da quella che hai studiato fino adesso (può avvantaggiarti conoscere la partita doppia ma alla fine é una materia che affronterai in un solo esame), quindi dagli comunque un’altra chance, vai all’open day, consulta il programma di studi ecc...

Passiamo alla facoltà di calcio: tutti i dirigenti sono stati giocatori professionisti. Sei un giocatore professionista tesserato? Se non lo sei, allora é abbastanza inutile quella facoltà.

Puoi sempre trovare un lavoro e studiare partime. Mai rinunciare alla propria istruzione!!

Esistono le università telematiche, quindi ora non ci sono più scuse.

• 5 mesi fa

"Io preferirei un lavoro fin da subito, ma se servisse questa facoltà la farei". Newsflash: abbiamo medici e ingegneri magistrali che devono emigrare per lavorare, quindi se vuoi fare l'università con questa premessa è meglio che lasci proprio perdere e vai a cercare lavoro

• ma se trovassi una facoltà di mio gradimento stai sicuro che darei l'anima sui libri,altrimenti non credo serva studiare qualcosa che non ci piace solo per avere una laurea non desiderata da noi

• Anonimo
    5 mesi fa

Con l'università del calcio ti togli ogni dubbio riguardo l'inutilità, perché è sicuramente inutile.

• 5 mesi fa

Hhhhhbbbbhhhhhhhhhhhhhhhvg

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.