Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureTauromachia · 5 mesi fa

Tratti caratteriali condivisi da studenti e laureati in Lettere e Filosofia?

Sono uno studente al secondo anno di Fisioterapia e nella mia classe ci sono tre studenti con già una laurea.

Un ragazzo è laureato in Lettere, l'altro in Comunicazione e l'ultima in Lingue, quindi tutti e tre corsi di laurea sotto Lettere e Filosofia (o qualcosa del genere).

Ho notato degli aspetti che li contraddistinguono da tutti noi, ma che al tempo stesso accomunano loro.

Oltre al fatto che sono i più studiosi e diligenti (prima fila, annotano ogni concetto, non chiacchierano, non disturbano, non si assentano et cetera), ho potuto osservare soprattutto durante il tirocinio che sono estremamente meticolosi, seri, ed incredibilmente CURIOSI e DUTTILI, nel senso che assorbono i concetti e le tecniche alla velocità della luce.

E tutto questo vale doppiamente per il ragazzo laureato in Lettere: a tratti sembra un folle/genio!

Di conseguenza, gli infermieri, i fisioterapisti, i medici e i docenti li prendono molto più in considerazione rispetto a noi studenti alle prime armi.

Conoscete persone laureate ai corsi di laurea in Lettere e Filosofia?

Le rivedete nei ragazzi qui sopra?

2 risposte

Classificazione
  • Peppe
    Lv 7
    5 mesi fa
    Migliore risposta

    ... ... ... ... ...

    ... ... ...

    ...

  • Anonimo
    5 mesi fa

    Ciò che li accomuna è la disperazione per aver perso tanti anni per un titolo inutile e non potersi permettere di perderne altri.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.