cecilia ha chiesto in Matematica e scienzeBiologia · 5 mesi fa

Il tasso alcolemico si misura in grammi di alcol per litri di sangue:?

2 risposte

Classificazione
  • 5 mesi fa
    Migliore risposta

    (100% - 30%) x (1 g/l) = 0.70 g/l

    quindi rispondi C)

  • 5 mesi fa

    n tasso alcolemico di 1 grammo/litro (g/l) indica che in ogni litro di sa

    ngue del soggetto è presente 1 grammo di alcol puro. Se Nicolò avesse assunto una quantità di alcol tale che, dopo la prima ora, il suo tasso alcolemico avesse raggiunto il valore massimo di 1 g/l, sapendo che Nicolò, raggiunto il valore massimo, riesce a smaltire ogni ora il 30% dell’alcol presente nel corpo, qual sarebbe il tasso alcolemico di Nicolò due ore dopo aver raggiunto il valore massimo?

    A) 0,51 g/l

    B) 0,49 g/l

    C) 0,70 g/l

    D) 0,40 g/l

    E) 0,09 g/l

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.