Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 5 mesi fa

Meglio vivere una vita breve ma piena di eccessi di una lunga e piena di sofferenza?

Voi accettereste di vivere solo massimo fino a 40 anni con la possibilità di godervela con soldi,donne,feste,droga e basta? Meglio una vita piena di divertimenti godimento ed eccessi di una lunga e sofferente?

13 risposte

Classificazione
  • 5 mesi fa
    Migliore risposta

    La prima ovviamente. Ho già sofferto abbastanza nei miei primi 12 anni di vita, e ho deciso di dare un taglio a tutto ciò che ostacolava il raggiungimento della mia felicità.

    Se mi chiedessero di scegliere tra il vivere sereno per altri 5 anni o ritornare alle passate sofferenze per 50, sceglierei la prima... pur volendo io vivere ancora a lungo.

  • 5 mesi fa

    La seconda!!!

    Io preferisco affrontare MILLE pericoli e vivere tutta la cruda realtà, piuttosto che sognare UNA sola goduria ... che varrebbe esattamente quanto la mia vita.

  • Anonimo
    5 mesi fa

    ovviamente la prima che domande

  • 5 mesi fa

    la vita migliore è quella che ha un senso, una vita senza un senso anche se ricca di stimoli e soddisfazioni , non vale la pena di essere vissuta e porta alla depressione.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    5 mesi fa

    nella società di oggi essere un anziano senza soldi e senza successo è diventata una vera e propria colpa.... che società di me r d a a questo punto meglio vivere sino a 40 anni nel godimento che finire vecchio,depresso,odiato e disprezzato alle spalle dai parenti ecc ecc

  • Anonimo
    5 mesi fa

    vita breve..................

  • Anonimo
    5 mesi fa

    Sei sicuro che quelle cose portano davvero a divertirti anziché distruggerti?

  • Piero
    Lv 7
    5 mesi fa

    Questa è la subcultura nazista che i liberali stanno diffondendo in occidente perchè l'opione pubblica accetti l'assassinio di vecchi o disabili. Il noto giochino dell'eliminare le vite non degne di essere vissute è utile per abbattere i costi ed eliminare chi è improduttivo o scomodo è un crimine diabolico.

  • 5 mesi fa

    una variante di vecchio proverbio diceva "meglio una vita breve da leoni che una lunga da pecoroni"

  • Anonimo
    5 mesi fa

    Preferirei una vita piena di soddisfazioni, ma più breve. Ma alla fine siamo conseguenza delle nostre scelte: quello che decidiamo, o che altri hanno deciso per noi, condiziona la vita per molto tempo. Anche per il resto della vita.

  • Anonimo
    5 mesi fa

    Meglio vendere l'anima al demonio,tramite lui vendicarsi dei torti subiti e poi godere come un matto sino alla morte che deve avvenire prima dei 60 anni.... invecchiare non è bello e oggi gli anziani sono ingiustamente visti come delle palle al piede

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.