Luca
Lv 6
Luca ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 5 mesi fa

Si. Tu qui dici poco di te. Giustissimo. Ma laddove dici, dici il vero.?

6 risposte

Classificazione
  • 5 mesi fa

Mah. Io dico quel che mi pare. Non dico né poco né tanto. In più occasioni ho detto (diciamo “confidato”) più di quanto avrei rivelato a persone che mi vivono quotidianamente. Un po’ quel che direi ad uno sconosciuto che raccoglie le mie confidenze in un flusso di coscienza leggero-leggero (a tratti macigno, in realtà).

Se dico il vero? Come è già stato risposto: a cosa servirebbe fare altrimenti? La finzione nel virtuale. Non suona grottesco? È così triste. Poi, per carità, qui come nella vita reale io do la mia interpretazione del reale e di me stessa, e senza dubbio il mio filtro è distorcente. Come quello di chiunque guardi se stesso e gli altri con i propri occhi; ma queste sono interpretazioni. Tra questa umana modellazione e la distorsione intenzionale dei fatti, ce ne passa. Per quanto mi riguarda, poi, ho avuto modo di conoscere due persone in carne ed ossa fuori da qui: una la vivo quotidianamente tutt’oggi, l’altra è stata mia vicina di casa - pazzesco, 300 metri di distanza - per un anno.

Non è un mio precetto - e ci mancherebbe averne, qui dentro! - ma io non metto nemmeno “like” a risposte che non condivido direttamente e che non ricalcano opinioni da me già espresse. Avevo un contatto - non la incrocio più da anni - che attraverso i “like” condivideva opinioni molto distanti da quelli che erano i suoi interventi. Ovviamente non è un crimine, certamente sono affaracci sua, ma a me non piacerebbe.

Poi ognuno faccia quel hazz che gli pare. Amen.

• 4 mesi fa

Se dico, dico poco. Ma, anche se poco, dico. Se poco poco chiàvo, dito.

• 5 mesi fa

Dembele, ronaldus Christi

• Dipende da quanto è imbarazzante la domanda in questione. Se non mi va di rispondere cerco di aggirare o più semplicemente non dico un bel niente!! Queste domande mi fanno ricordare quanto amo stare per i fatti miei.

Fonte/i: (-_-) 👍🏽
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • wanial
    Lv 7
    5 mesi fa

è normale dire poco, cioè quello che vogliamo dire, se dico qualcosa è vera, è ciò che penso, ho anche messo il mio nome

• 5 mesi fa

Laddove dico, dico il vero, altrimenti sto zitto o meglio, taccio per sempre.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.