Robby ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 5 mesi fa

ho Iniziato il mantenimento e la mia dietista ha detto che la domenica posso mangiare il gelato che voglio e idem il sabato sera mangiare la?

pizza che preferisco (sono i miei sgarri)

Non riesco però a smettere di farmi paranoie

Su Instagram continuo a leggere post di persone che dicono che gli sgarri vanno gestiti come la dieta altrimenti si aumenta di peso e anche post in cui c’è scritto di contare le calorie di quello che si mangia

Io prima lo facevo, poi mia madre ha deciso di portarmi dalla dietista e quest’ultima mi ha fatto cancellare l’applicazione dicendomi che fosse inutile e che mi stavo fissando troppo

In teoria il mio obbiettivo era quella di non utilizzarla più, ma continuo a leggere post di Instagram e mi sembra di capire che lo fanno praticamente tutti

In più non avendo una dieta di mantenimento, mi ha dato dei consigli,(non so neanche quante calorie assumere) non so davvero cosa mangiare

(Per le persone a dieta non dimagrante) voi usate un’applicazione?

E come gestire i vostri sgarri??

Io vorrei godermeli, Ma non riesco a non pensare di star mangiando troppo (anche se mangio solo una pizza)

Vorrei godermi i miei due unici pasti sgarro con tranquillità senza sentirmi in colpa

A volte sento di star buttando i miei 15 anni nel cesso

Vorrei viverli in modo più ‘spensierato’ senza problemi e fissazioni

Ho persino smesso di uscire con gli amici perché ho paura di quello che mangio...

Credo di avere un serio problema

Non mi piaccio per niente e ho paura di tornare come prima (già adesso non sono magrissima e non mi piaccio)

Per favore niente commenti cattivi

3 risposte

Classificazione
  • Anya
    Lv 7
    5 mesi fa
    Migliore risposta

    Tua madre dovrebbe portarti da uno psicologo perchè purtroppo di base,stai entrando mentalmente nell'anoressia...queste paure,queste fissazioni ,il tuo isolarti per evitare di mangiare fuori ,i sensi di colpa sono tutti campanelli d'allarme che se vengono colti in tempo e analizzati con medici competenti,possono essere debellati! Non aspettare oltre ,fidati! Hai bisogno assolutamente di aiuto e il prima possibile...più temporeggi più complicato sarà uscire da questa situazione

  • Fuski
    Lv 6
    5 mesi fa

    a parte che quello che hai scritto e' sgrammaticato quindi si fatica a capire. l unica cosa che posso capire e' che sei fissato, tendente all'anoressia e devi curarti, non dal dietista ma dallo psichiatra

  • 5 mesi fa

    Forse oltre cha dalla dietista tua madre potrebbe farti parlare con uno psicologo, che ti aiuti a inquadrare meglio la situazione.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.