Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFidanzamento e matrimonio · 5 mesi fa

All'idea che possa lasciarmi mi viene da vomitare?

Buonasera ho 23 anni e sono fidanzata da 2 anni con un ragazzo che amo alla follia. Ma allo stesso tempo ho una gelosia un po' pesante. Perché anche se cerco di non darla a vedere è a me che pesa. Se vedo che guarda tutte le altre ragazze quando siamo in giro mi si chiude lo stomaco e non mangio. Se penso che non gli piaccio più mi sento triste e non riesco a pensare positivo. È da un po' di tempo che la mia autostima è calata. Non capisco perché ha fatto il tuffo dal pozzo e lì giù rimane. Prima il mio ragazzo mi dava tanta sicurezza ora lo vedo più distante coi pensieri e distratto dal mondo esterno..e mi rendo conto che negli anni le cose cambiano ma io sento che stiamo insieme ancora da poco per poterci sentire già annoiati. Oggi dopo una discussione ho pensato mi stesse lasciando.. ho avvertito una fitta allo stomaco e volevo vomitare.. avevo proprio la sensazione che se lo avessi fatto sarei stata meglio.. poi ho contato fino a 10 e ho cercato di allontanare il pensiero. Questa cosa mi spaventa perché se dovesse mai succedere che ci lasceremo un domani (cose che capitano purtroppo o per fortuna) io possa non essere in grado di superare la storia e rimanerci secca.. già sono magra di mio. Come si può lavorare su questa situazione. Qualcuno che l'ha già vissuta come ha cambiato le cose?

P.s. la situazione si è risolta normalmente. Era geloso per un vestito che avevo messo e da lì la discussione è degenerata ahahah

3 risposte

Classificazione
  • 5 mesi fa
    Migliore risposta

perché sei una ragazza molto fragile, devi irrobustirti ...ma quale vomitare??? ma pensa a te stessa a volerti bene ...ci sono matrimoni che si sfasciano ...fidanzamenti di un sacco di anni che si rompono ...non saresti nè la prima nè l'ultima ....sicuramente soffrirai ma poi bisogna andare avanti bisogna vivere non lasciarsi morire ...tu sei forte ..ce la puoi fare...purtroppo questi periodi capitano prova a parlarne con lui , discutete e vedete cosa è cambiato

• Anonimo
    5 mesi fa

Non è l'unico uomo esistente. Qualora dovesse lasciarti o finire ne trovi un altro più bello

• m
    Lv 6
    5 mesi fa

Vedrai che se glielo dici di aiuta lui come può dandoti anche un valido sostegno. ...va fatto un lavoro nel tempo per gestire certe cose

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.