Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 6 mesi fa

Gesù Cristo ci teneva tanto al nome di suo Padre, al nome di Dio, יהוה (YHWH)?

"YeHoWaH": in italiano "Geova".

Attachment image

4 risposte

Classificazione
  • 6 mesi fa
    Migliore risposta

    ognuno ha diritto ad avere le sue fissazioni

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 mesi fa

    Per San Jean de Brébeuf, venerato dalla Chiesa cattolica come santo e martire, il nome di Dio in lingua urone era Manitù, ognuno traduce il nome come crede. :-)

    http://www.hymnsandcarolsofchristmas.com/Hymns_and...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Questa storia delle pronuncia mi sembra una battaglia persa. Sicuramente non era Geova. Geova è comunque una storpiatura. Se voi testimoni di Geova volete mantenere il nome, per lo meno chiamatelo Yehowà!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    6 mesi fa

    IN FOTO: la prova che "Geova" può essere la corretta pronuncia del nome di Dio.

    Il nome di Gesù (in Ebraico "YEHOshuah"),

    contiene pezzo del tetragramma,

    lo pronunciamo tutti,

    e inizia esattamente uguale da destra a sinistra.

    Attachment image
    • ...Mostra tutti i contatti
    • daiana6 mesi faSegnala

      in base al tuo ragionamento allora posso dire che si chiama Javhè perchè si dice AlleluJA e non Alleluye (lodate Ja come la mette la vostra traduzione). E inutile fare questi discorsi. Pure l appendice della Traduzione del nuovo mondo dice che non si sa quale sia la reale pronuncia perciò piantala

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.