Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 5 mesi fa

Paura di restare solo di notte?

Non riesco più a dormire la notte, ogni volta che i miei genitori o chi sta con me si addormentano, sono terrorizzato, ho paura che chiamandoli non si sveglino e mi faccio prendere dal panico al solo pensiero

5 risposte

Classificazione
  • 5 mesi fa
    Migliore risposta

Ci sono passato. Addirittura ero arrivato a prendere dei sonniferi di nascosto per addormentarmi prima di loro. Mentre dormivano tutti, io restavo sveglio tutta la notte a pensare "quand'è che si fa giorno? Quand'è che si svegliano tutti per poter stare tranquillo?". Col passare del tempo l'ho superata e oggi mentre loro dormono, io resto sveglio a guardare la tv e quando vado al letto, mi addormento tranquillamente perché so che loro sono qui insieme a me anche se dormono.

• stanze sono separate, la mia è ha due passi dalla tua. Quando hai paura pensa che non sei sola in casa ma che siamo in 3 a farti compagnia". Per lei era normale dato che è piccola. Io mi vergognavo un po' di parlare di questo problema con i miei genitori data la mia età

• 5 mesi fa

Non so probabilmente e uba tua paura se vai da uno psiçologo e meglio

• 5 mesi fa

La paura ci prepara all'azione, è naturale. È bene che stia allerta. chissà c'è un "pericolo", deve difendersi.

Prova una volta a far finta di star male, mi raccomando solo UNA, e gridi fin quando non si svegliano.

È un modo semplice per capire quanto volume di vole basta per chiamarli.

Anche loro in fondo hanno la "paura" che veglia anche quando dormono.

È importante che non lo ripeti più perché sennò un domani se ce ne sarà veramente bisogno magari pensano dinuovo che stai scherzando.

Se è questa la tua paura, fai prima a testarla e potrai finalmente dormire tranquillo anche da "solo".

• La mia paura non credo finisca provando così però.. Io ho questa paura nata da uno stupido pensiero che, se dovessi aver bisogno mentre dormono, chiamandoli più e piùvolte loro non si sveglierebbero, lo so che a pensarci non è umanamente possibile questa cosa però mi causa una forte paura ogni notte

• 5 mesi fa

Forse non mi sono spiegato bene, io soffro in generale di ansia e adesso che ci siamo trasferiti in campagna ho tanta paura la notte quando gli altri vanno a dormire e resto "solo", ho paura che non li riescoa svegliare e restare da solo con l'ansia che mi "uccide"

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 mesi fa

non c'è nulla da temere,i fantasmi non esistono,comunque l'importante è chiudere bene porte e finestre,che non entri l'uomo nero,non si sa mai,con tutti quelli che fanno sbarcare...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.