Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute della donna · 6 mesi fa

Ho Paura di essere malata... Aiutatemi?

Ciao a tutti, sono una ragazza di 17 anni.

E da giovedì che ho le tonsille ingrossate e placche bianche sopra esse, oltre a dolori articolari (venerdì sera non sono riuscita a dormire dai dolori che avevo...)

Ho inoltre i linfonodi sotto il collo e le ascelle molto ingrossati.

Circa 6 giorni fa ho finito l’antibiotico per una cistite, motivo per il quale il mio medico ha deciso di non somministrarmi alcun antibiotico (dato che negli ultimi mesi è capitato che l’abbia fatto diverse volte), ma piuttosto di farmi fare delle analisi del sangue.

Mi ha detto che si potrebbe trattare di mononucleosi, ma ritengo personalmente che essendo io una persona abbastanza “schizzinosa” non ho avuto contatti con la saliva di altre persone, neppure per uno scambio di bicchieri, chiaramente a parte di quella del mio ragazzo (con il quale però sto da più di un anno, quindi mi sembra strano che la mononucleosi compaia solo ora).

Mio zio è morto di leucemia a 18 anni.

Ho letto che se si hanno parenti che hanno

contratto questo tipo di malattia, si hanno maggiori probabilità di contrarla.

Nell’attesa delle analisi chiedo un vostro parere... Mio papà, avendo visto il decorso veloce di questa malattia su suo fratello è molto preoccupato... Grazie❤️

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    6 mesi fa

le placche bianche alla gola sono segno di infezione e vanno curate con l'antibiotico, non c'entra niente la leucemia. Gli esami del sangue chiariranno se si tratta di mononucleosi, che comunque è una malattia facilmente curabile.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 mesi fa

Condivido quello che ha detto l’anonimo, cerca di non farti impressionare troppo da quello che è successo agli altri e stai tranquilla. E cerca di dire a tuo padre di stare tranquillo anche lui.

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.