Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiStudi di genere · 5 mesi fa

Ma che problemi deve avere la gente per andare a un concerto di Jovanotti?

6 risposte

Classificazione
  • 5 mesi fa
    Migliore risposta

    Non arrivo a tanto, però per me, e sottolineo che è una mia personalissima convinzione, non è un cantautore valido dal punto di vista musicale, concettuale ed espressivo.Gli mancasse solo uno di questi aspetti, pazienza, ci sono stati grandi cantautori non troppo intonati, o con testi poco comprensibili o con melodie banali o sgradevoli. Ma a lui manca tutto. Sarà un fenomeno social ma consistenza musicale e artistica molto bassa.I testi sono una somma di banalità da social , talvolta sgrammaticati in un modo vergognoso: hai voglia tu insegnante a cercare di mettere nella testa degli alunni il corretto modo di esprimersi, se poi un loro idolo canta da semianalfabeta ! Per questo purtroppo attrae i ragazzi, cosa rarissima per un ultracinquantenne che però si intestardisce a fare il jovanotto. E' stonato,con un'evidente pronuncia blesa e pure questo sarà motivo di fascino per i suoi fans, ma a me urta i nervi. Capisco però che gran parte dell'enorme partecipazione ai suoi concerti non è dovuta solo o soprattutto all'ammirazione per l'artista ma anche alla necessità di stare in un evento collettivo che apparirà in tutti i giornali, su internet, sui social: la necessità insomma di "esserci", che poi è lo stesso motivo che spinge la gente comune a partecipare ai funerali , ai matrimoni, alle celebrazioni varie di gente famosa.

  • 5 mesi fa

    ma è una persona allegra

  • Marco
    Lv 4
    5 mesi fa

    la musica è soggettiva

    c'è a chi li piace la trap, il rap , il pop ....

  • 5 mesi fa

    Soldi da buttare

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • nessuno, jova è bravo anche se non andrei mai a un suo concerto

  • 5 mesi fa

    Nessuno credo.Ognuno ha i suoi gusti,poi deve essere bello un concerto sulle spiagge qualcosa di diverso.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.