In realtà noi non discutiamo di politica, ma di quello che i giornalisti ci raccontano della politica...Ci avete mai pensato?

5 risposte

Classificazione
  • 5 mesi fa

Tutti, a meno di non discutere di esperienze dirette ( e nemmeno sempre in questo caso) ci basiamo su informazioni mediate. Sta a noi cercare e confrontare più fonti e usare lo spirito critico per valutare e giudicare. Tanto, la verità non ha mai una sola faccia.

• Anonimo
    5 mesi fa

In parte si. Io però aggiungerei che parliamo di quello che i politici vogliono che noi parliamo

• 5 mesi fa

Non mi sembra. Oggi molti politici si esprimono direttamente con molti mezzi di comunicazione.

• 5 mesi fa

Non è proprio così. La maggior parte delle persone discutono di politica senza farsi condizionare da ciò che pubblicano i giornali ormai orientati quasi tutti a sinistra. Basta vedere quanta gente ora vota a destra...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 mesi fa

Non credo che internet sia tanto diverso dalla TV, ad esempio il massiccio successo del non-partito è dovuto alla falsa libertà di opinione diffusa dai social media. Puoi definirti un socialmediatico, ma ciò non fa di te un uomo libero; in realtà non si dovrebbe lucrare sui fatti di cronaca per incutere timore al popolo, ma nemmeno riportare certe notizie.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.