promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 9 mesi fa

Troppo tardi per pensarci? E ora come faccio!?

Ciao a tutti sono un ragazzo di 15 anni e non cominciate a rompere con: "ma suicidati" e commenti da presa per il **** o comunque spiritosi... ho sempre voluto essere famoso, entrare nel mondo del cinema o del doppiaggio e comunque avere una certa fama,insomma essere conosciuto, questo spesso mi porta in depressione perché so che non avrò mai questa possibilità e invece di sognare sarò rinchiuso per 50 anni a lavorare in chissà che ufficio triste. Spesso penso a cosa posso fare ma a vedere che nei film o serie TV ci sono bambini piccoli penso che per me sia gia troppo tardi,anche se spesso guardo dove si possa studiare, scuole di recitazione ecc...ma le uniche cose che trovo sono lontane ( Roma, Firenze...) essendo che io abito a Milano e sono in seconda superiore trovo difficile trovare corsi vicino a me per la mia età nel mio tempo libero, in più comincio a sottovalutarmi del tipo massi tanto non sono capace, non farò mai successo, sono brutto, chi vorrà vedermi, ho una voce orrenda ... e allora comincio a rimanerci davvero tanto male e ormai so che questo sogno piu perdo tempo piu non riuscirò mai a realizzarlo...vi ringrazio davvero per chi ha letto tutto ciò e per avermi ascoltato...

P.s non ne ho mai parlato con nessuno...

3 risposte

Classificazione
  • Felluc
    Lv 6
    9 mesi fa
    Risposta preferita

Già che un ragazzo della tua età abbia un sogno dignitoso come questo è tantissimo e da apprezzare, dato che i social hanno e continuano a rovinare tutto.

Se questo é realmente quello che vorrai fare non ce nulla che ti fermerà, te lo garantisco, detto ciò però devo essere anche bravo oltre che fortunato, e sono questi tre fattori che rendono questi mestieri così difficili.

Sì puoi iniziare ad esercitarti su internet ma non sarà mai come un professore reale che ti dice dove sbagli, ma puoi sempre farti da autodidatta per il momento, in modo da scoprire se è davvero quello che ti appassione (e finché non lo provi non lo saprai).

Dopodiché potrai un indirizzo universitario come il DAMS, e gli altri progetti poi vengono dopo.

Però ricordo che non ce nulla che un uomo non possa fare se davvero lo vuole.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Adam
    Lv 5
    9 mesi fa

Se pensi che sia così difficile, prova con qualche piattaforma come You Tube, così magari ti fai conoscere. Puoi reperire da internet delle informazioni cruciali per impostarti. Informati, vedrai che qualcosa riuscirai a combinare.

• Lucia
    Lv 4
    9 mesi fa

Meglio tardi che mai .

Provaci

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.