Di che colore ho gli occhi?

Sono un ragazzo di 17 anni e per tutta la mia vita ho sempre avuto (o almeno credevo di avere) gli occhi marrone chiaro/castano. Stamattina mi sveglio e dopo nemmeno 5 minuti vado davanti allo specchio e accendo i led soprastanti. La prima cosa che mi salta all occhio è che il mio occhio (scusate il gioco di parole) è di un verdastro - oro. Cosa può essere successo? Sarà che in realtà sono color nocciola e possono variare? 10 pt al migliore.

3 risposte

Classificazione
  • 7 mesi fa
    Migliore risposta

    La spiegazione è molto semplice... I tuoi occhi sono castano chiaro, ma l'iride ha un colore così tanto chiaro che basta che venga colpita da una luce di una certa intensità e che l'occhio sia leggermente umido per diventare di colore verde... Per esperienza, posso dirti che mio padre ha gli occhi castano chiari, ma puntualmente in estate, dopo un bagno a mare, lo vedi sdraiarsi sul suo asciugamano e, guardandogli bene gli occhi, sembrano essere diventati verdi...

    • Proprio quello che mi aspettavo di sentire, in effetti il cambio di colore non ha senso. È sicuramente un fattore dovuto alla luce...però che figata. Grazie per la risposta.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 mesi fa

    Hai gli occhi color cacca (marroni) inutile farsi illusioni.

    • Guarda, il ragazzo sopra l'ha detta bene. È tutta una variazione dovuta a fonti luminose, il che ovviamente è temporaneo. Ti posso assicurare con mio fratello con occhi marrone standard se bagnato o illuminato da un fascio di luce non cambia in verde/oro...o magari ci sono eccezioni boh...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Penso che i tuoi occhi siano marroni, ma non distinguono i colori.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.