Anonimo
Anonimo ha chiesto in Servizi YahooMio Yahoo · 4 mesi fa

Che due palle! Mio padre ha idee strane.. Vuole vendere la villetta dove stiamo perché siamo in difficoltà a pagare il mutuo?

adesso stiamo ancora cercando di convincere mia nonna (materna) a venire a stare a casa nostra abbiamo una villetta a schiera, gli faremmo una camera da letto in tavernetta, così ci aiuta a pagare la rata di 730 euro al mese di mutuo dato che siamo in difficoltà, io non trovo lavoro e ho 24 anni, mio padre sta in cassa integrazione e ha 57 anni lavora dal 1979 per colpa di quella tr0ia della fornero non può ancora andare in pensione ci andrebbe nel 2022 nella speranza che la sua azienda resista poi che vadano tutti affankulo. Hanno avuto un calo pazzesco, gli interinali li hanno lasciati tutti a casa il capo è vecchio (73 anni) e non gli interessa più portarla avanti..Mia madre ha un edicola con una sua amica ma non vendono più tanto come prima ... Quindi mia madre gli ha detto a mia nonna : deciditi presto diversamente non mi vedi più, hai già aiutato abbastanza mio fratello... Già perché mia madre ha un fratello che odia e con una moglie che odia ancora di più, quando è morto mio nonno nel 2008 hanno diviso un 50 x cento a mia nonna e un 50 i due figli.. Mia nonna ha venduto il suo appartamento che aveva preso 160.000 euro ne aveva dati 40.000 a mia madre e 40.000 a suo fratello e gli altri 80.000 se li era tenuti x sé.

Aggiornamento:

Continuasolo che mia madre aveva perso il lavoro perché faceva l'impiegata in una azienda che ha fallito e per comprare un edicola con la sua amica gli aveva chiesto altri 20.000 euro a mia nonna, mia nonna è quindi rimasta a vivere con la famiglia del fratello di mia madre che si sono presi una villetta singola, e loro si mettevano da parte la pensione della nonna visto che mangia come un uccellino spenderà 100 euro di cibo al mese.

Aggiornamento 2:

Continua

Se non dovesse accettare mio padre dice che è meglio che vendiamo la villetta e chiudiamo il mutuo e con quello che ci rimane ristrutturiamo l appartamento che gli hanno lasciato i miei nonni paterni, non riuscivamo a venderlo perché nessuno lo vuole. A me fa schifo l idea di andare a stare in condominio, mi stimavo coi miei amici quando venivano a casa mia che avevo questa casa..

Attachment image

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 mesi fa
    Migliore risposta

@Darth: la nonna di cui stiamo parlando ha 77 anni e non ha più casa sua, il suo appartamento lo ha venduto quando è morto mio nonno ha preso 160.000 euro, 60.000 ne ha dati a mia madre, altrettanti a mio zio fratello di mia madre e qualcosa si è tenuta per lei... Però vive in casa dei miei zii non è lei la padrona di casa, cosa gli cambia venire a casa nostra? Tanto nemmeno lì è padrona di fare quel che vuole, mia zia non la può vedere.

Ma i vecchi quando si radicano in un posto dopo non li schiodi più, nemmeno mio padre era riuscito a convincere i suoi a vendere l'appartamento e venirci in aiuto con i soldi della vendita, infatti sono morti li e abbiamo suo groppone un appartamento svalutato da vendere.

Si ma non spende molto, mangia poco e non si compra quasi mai dei vestiti, ormai non va in vacanza.. e non va nemmeno dal parrucchiere perché glieli tinge e glieli taglia mia madre o mia Zia, i capelli... X lei 1000 euro sono anche troppi non ne ha bisogno di tutti. Almeno desse 500

• 4 mesi faSegnala

...Mi rifiuto di continuare questo discorso. "Almeno desse 500"!?????
      Ma stiamo scherzando!?
      Allora tua nonna è un bancomat? Del valore affettivo ti importa qualcosa oppure pensi solo che deve sborsare 500€?
      Qua finisco.

• Anonimo
    4 mesi fa

Sono situazioni complesse...difficile dare una risposta corretta.

Io penso che salvare la villetta sarebbe la soluzione migliore, ma allo steso tempo non si può costringere una persona anziana (tua nonna) a venire a vivere con voi...non è più ragazzina. Aggiungo anche che tua madre non ha per niente ragione ad aver detto a tua nonna che se non vi aiuta con lei ha chiuso...Mi dispiace, ma non è come dice.

Se vi vuole aiutare ben venga...ma non deve essere un obbligo.

È tua nonna a gestirsi la pensione...ci mancherebbe altro.

• Anonimo
    4 mesi fa

Hai scassato con questa storiellina peripatetica.

• Anonimo
    4 mesi fa

Dovremmo andare abitare nell'appartamento dei miei nonni paterni (morti) se mia nonna paterna non accetta di venire a casa nostra e darci la sua pensione per pagare il mutuo

Attachment image
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Nr.2
    Lv 4
    4 mesi fa

ok ma a me che càzzo me ne frega?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.