Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareStampanti · 5 mesi fa

L’amore è donare o no?

Molti affermano che l’amore vero non necessita di essere corrisposto, ama solo donare se all’altro senza chiedere nulla in cambio. Ma allora perché quando si conosce una persona e si impara ad amarla, nel caso in cui lei non ci ama facciamo di tutto per allontanarla, per non stare male e cerchiamo di sostituirla? Io amo una persona da tre anni, è un mio caro amico ma ama una ragazza che lo ama a sua volta. Io non riesco comunque ad amare un altro... aiuto, ditemi la vostra!

9 risposte

Classificazione
  • 5 mesi fa
    Migliore risposta

In questo caso il tuo è vero amore, perchè se continui ad amarlo dopo tutto questo tempo vuol dire che questo ragazzo non ti attrae per l'aspetto fisico o l'interesse finanziario, ma per il suo essere.

Io la penso come te, amare è dare e non ricevere, essere felici quando l'altra persona sta bene e triste quando l'altra persona sta male, fare del bene per quella persona anche quando non se ne accorge.

Io credo che l'amore sia sofferenza, la maggior parte delle volte, perchè si dice che nessuno nella vita si metterà mai con la sua anima gemella, però è allo stesso tempo un sentimento nobile che solo anime nobili possono provare.

Nonostante tutto dovresti cercare di trovare una persona che ami te, per quello che sei. Ma ricorda che l'unico modo per farsi amare è quello di amare se stessi, se ti rispetti e non ti abbassi di livello per nessuno probabilmente prima o poi troverai qualcuno che fa per te. Il tuo amico si sta facendo una vita, non vietarti il diritto di averne una pure tu, anche tu meriti di essere felice ed amata.

Io con il tempo ho sviluppato una personalità che mi permette di amare e di apprezzare soltanto le persone che amano e apprezzano me, se mi inbatto in persone che invece non ricambiano perdo immediatamente l'interesse. Alla fine ho capito che ciò è dovuto al fatto che ho una forte considerazione e un grande senso di rispetto nei miei confronti, e questo è quello che tiene insieme tutti i pezzi.

Questo concetto ovviamente vale anche per le amicizie, sii amica di chi ti rispetta e ti merita.

Te lo dico per esperienza, avrei voluto che qualcuno mi avesse detto queste cose un paio di anni fa, ho dovuto imparare dai miei errori.

Fonte/i: Esperienze di Vita
  • 5 mesi fa

.........dipende........

Per esempio, per una donna amare è soprattutto RICEVERE.

Infatti, sono le donne che vogliono essere sempre riempite di attenzioni, di omaggi, di regali (possibilmente costosi.....), mentre quando devono essere loro a farti un regalo ti dicono che "basta il pensiero".......

E poi sono sempre le donne che se ne escono fuori con frasi tipo "se mi ami devi fare questo", "se mi ami non devi fare quello"........

Mi piacerebbe che le donne spiegassero come questo loro comportamento si concilia con il concetto che l'amore dovrebbe essere soprattutto donare.......

😜😜😜😜😜😜😜😜😜😜😜😜😜😜😜😜😜😜😜😜😜😜😜😜😜

• 5 mesi fa

....................

• Anonimo
    5 mesi fa

vdvvdvdvdvdvdvdvdvdvdvdddvdvdv

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 mesi fa

non lo vivremo mai

• 5 mesi fa

Facci caso che in chiesa l'unico che beve il vino è il prete e a te ti vorrebbe rifilare l'ostia

• 5 mesi fa

bububububububububu

• 5 mesi fa

TI amo tanto tanto tanto tanto tanto

• Anonimo
    5 mesi fa

Certo per cui è importantissimo che una donna ingoi lo sperma o lo faccia cmq entrare dentro di sé poiché il contrario (ho letto da qualche parte su n articolo di psicologia ) è interpretato dal subconscio come un rifiuto di ricevere tale "dono" e di conseguenza l'uomo in sé insieme ai propri geni! Anche farsi sborare sul viso è importante poiché è specchio dell'anima e unica sede dei sentimenti o ciò che li comunica al mondo esterno 🌏

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.