Aiuto...voglio cambiare maneggio...?

Ciao,vado a cavallo da ormai 6 anni (il 26.09 ne faccio 7)e voglio cambiare maneggio...qui nonostante sia bello e ci sia un gran rispetto per il cavallo non vado avanti e non posso.fare gare... È a 783mt. Da casa mia e per questo è comodo e mia mamma paga una ragazza €50 al mese per portarmici 2volte a settimana...ora voglio andare in un maneggio a 3.3km.da casa mia (10min. In bici)però mia mamma non è molto d'accordo,anche perché non vuole molto che io faccia gare...risposte da dare alla domanda "perché vuoi fare gare"&"perché vuoi cambiare maneggio" e soprattuto per la ragazza che mi porta dovrebbe aumentare di molto il prezzo??

1 risposta

Classificazione
  • 12 mesi fa
    Risposta preferita

ciao Nora, la prima parte delle risposte la puoi dare solo tu:

perchè vuoi fare gare?

la seconda domanda è evidentemente collegata.. se nel maneggio dove sei gare non le fanno e tu le vuoi fare, serve un cambio. .. quindi non è neanche una vera domanda cui rispondere.

la terza parte poi, a livello di tempo impiegato non è molto in più quindi la spesa potrebbe anche restare invariata o comunque aumentare di poco. ma c'è da capire se per questa persona che ti accompagna c'è un aumento di disagio.. magari il tratto di strada è più trafficato e lei ci mette molto di più anche se la strada è poca... oppure altro. Per questo ti consiglio di parlare direttamente con lei, la prossima volta le chiedi se sarebbe disposta eventualmente convincessi tua mamma e quanto potrebbe essere la differenza.

Alla fine di tutto però vorrei che riflettessi anche su una cosa, far gare ha un costo e alcune volte per quanto le famiglie amino far felici i loro cuccioli proprio non possono permettersi il di più. e a volte non è neanche facile dirlo ai figli... cerca di capire qual'è il vero problema, se per tua mamma è una questione economica o "solo" di paura nei confronti di una nuova attività, potenzialmente più pericolosa.

buona vita e buona fortuna

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.