Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoGiardinaggio · 6 mesi fa

Vorrei sapere come si sposta un albero da un vaso al terreno?

9 risposte

Classificazione
  • 6 mesi fa
    Migliore risposta

    scavi una buca grande almeno il doppio del vaso, cerchi di avere un fondo drenante, liberi le radici dal vaso, e lo ricollochi nel terreno al centro della buca. riempi con terra, mista, la compatti un po' e dai acqua, se la terra cala aggiungi. Ovviamente per i mezzi da utilizzare dipende dalle dimensioni dell'albero. piuttosto valuta il periodo, adesso non è il momento, meglio attendere che vada a riposo. se hai problemi di spazio lo puoi portare con il vaso sul terreno dove deve essere piantato.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 mesi fa

    innanzitutto bisogna vedere la dimensione dell' albero ed una stima del peso. Si scava una buca grande almeno il doppio della "zolla" radicale, si crea un pavimento alla base della buca in sassi e ghiaia spaccata tipo ferrovia, uno strato di alcuni centimetri di terra di qualità, la si rinfianca con la terra di scavo frammista a buona terra di torba. Ovviamente l' operazione fa fatta con una gruetta e da personale altamente specializzato

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 mesi fa

    devi travasarlo. Devi fare una buca abbastanza profonda quanto la grandezza del vaso e dopo con calma e delicatezza devi estrarre l'alberello dal vaso con tutte le radici e metterlo nel terreno

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    5 mesi fa

    mi raccomando chiedi a più esperti perché è traumatico come intervento ...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    6 mesi fa

    noooooooooooòoooooo

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    6 mesi fa

    .........................

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 mesi fa

    piano piano solleva e piega l asse

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • con le mani e gli attrezzi

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Nick
    Lv 7
    6 mesi fa

    o rompi il vaso o trovi un modo per farlo scivolare via. in tutti i casi devi scavare un bel buco nel terreno e conservare la terra del vaso attorno alle radici

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.