Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 6 mesi fa

Non riesco a mettere lo scooter sul cavaletto. Mi sapreste dire come fare?

Mio padre mi sfotte perché dice che non ho la forza per riuscirlo a fare. Non ho ancora il patentino ma per paese o fuori con gli amici vado comunque e lo faccio mettere sul griletto da un mio amico o lo appoggio su un muretto, e a casa da mio fratello o papà. Verso la fine dell'estate prossima dovrei iniziare la scuola guida, non voglio fare la figura da mezza sèga anche con l'istruttore..

6 risposte

Classificazione
  • 6 mesi fa
    Migliore risposta

probabilmente non lo sai fare o il tuo cavalletto ha avuto un danno. Basta premere forte sulla pedanina del cavalletto e lo scooter sale da solo, senza tirare, spingere o forzare. Se così non è significa che il cavalletto è stato danneggiato

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    6 mesi fa

Basta tener fermo il cavalletto con un piede e tirare indietro lo scooter prendendolo dalla parte posteriore della sella. Se proprio non ci riesci fatti montare in aggiunta al cavalletto centrale una zampa laterale onde evitare di fare la figura della mezza sèga ogni volta che devi parcheggiare.

• 5 mesi fa

Se fai fatica con quel sistema di cavalletto potresti acquistare quello laterale come le bici o moto, ora non so che modello tu abbia ma potresti dare un occhiata su google, il prezzo non credo sia esagerato

• 6 mesi fa

Se è un cavalletto centrale assicurati che da tutte e fue le parti tocchino a terra e poi spingi in alto indietro,se è un laterale.....impegnati di più!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    6 mesi fa

Basta spingere con il piede sul cavalletto e aiutarti con la mano tirando verso l'alto (afferra il sella da sotto o il pezzo di plastica fatto apposta)

• 6 mesi fa

bisogna usare le braccia e spingere un po' con forza

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.